Detective Conan: 5 curiosità su Genta Kojima, dal suo ruolo nel gruppo al rapporto con Conan

Curiosità su Genta Kojima, il bambino che fa parte dei Detective boys dell'anime e del manga di Detective Conan.

Genta è un bambino di sette anni che fa parte del gruppo dei Detective boys.

Si presenta come un ragazzino di corporatura molto robusta, con capelli rasati scuri, occhi piccoli e castani e sopracciglia folte. Caratterialmente è un bambino vivace, innamorato di una bambina di nome Ayumi e a volte un po' tonto.

Nel gruppo è infatti quello che fa ipotesi quasi sempre sconclusionate e che non portano a nulla. Ciò nonostante cerca sempre di prendersi i meriti quando un caso viene risolto.

Cose che non tutti sanno di Genta Kojima

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome Genta significa “originalmente grasso” mentre Kojima vuol dire “piccola isola”

- Il nome in italiano viene pronunciato in modo errato in quanto la G in giapponese si legge dura come nella parola gatto. Il nome andrebbe quindi letto in modo da riprodurre il suono “Ghenta”.

- Goloso come pochi, il suo cibo preferito sono le anguille.

- Spesso si mostra geloso di Conan, accusandolo di volersi prendere tutti i meriti quando invece è l'esatto opposto. Parte della sua gelosia, però, potrebbe dipendere dal fatto che la bambina che gli piace sembra avere occhi solo per Conan.

- Genta Kojima è il leader autoproclamato del gruppo dei Detective boys, ciò nonostante non ha mai un ruolo principale nella risoluzione dei casi.

Analisi del personaggio

Genta è un personaggio secondario in Detective Conan e questo nonostante sia sempre presente.

È un bambino allegro e vivace, pigro, spesso poco attento e particolarmente goloso. Quando si trova ad indagare con i suoi amici finisce infatti con il collegare in modo anche assurdo i vari casi al cibo, non arrivando mai ad una conclusione decente. Pur dichiarandosi coraggioso, quando c'è una situazione di pericolo si eclissa lasciando a Conan il compito di occuparsene.

È però un bravo amico e quando vede gli altri in difficoltà non esita ad aiutarli. Sempre desideroso di farsi notare (soprattutto da Ayumi per la quale ha una cotta) cerca di prendersi i meriti di ogni successo del gruppo e questo sebbene non sia in grado di dare alcun contributo rilevante. Allo stesso tempo, accusa Conan di prendersi lui i meriti per i casi che è effettivamente è l'unico o quasi a saper risolvere.