Captain Tsubasa: 5 curiosità su Genzo Wakabayashi (Benji), dal suo carattere al rapporto con Tsubasa

Curiosità su Genzo Wakabayashi, il portiere definito imbattibile.

Genzo Wakabayashi, noto con il nome di Benji Price, nella prima traduzione dell'anime è uno dei personaggi principali della serie, nonché amico del protagonista Tsubasa Ozora. Si presenta come un giovane atletico con capelli scuri che indossa sempre abiti sportivi ed un cappellino.

Caratterialmente appare inizialmente come un giovane arrogante e presuntuoso, salvo poi crescere e cambiare nel tempo fino a diventare più altruista. Più maturo rispetto agli altri è molto introverso e tende ad esprimere i propri sentimenti solo con coloro che reputa veri amici. Il suo amore per il calcio lo porta ad allenarsi anche duramente pur di potersi assicurare la vittoria.

Cinque cose che non tutti sanno di Genzo Wakabayashi

Questa è l'immagine del personaggio

- Genzo Wakabayashi è uno dei pochi personaggi apparsi nel pilot originale e confermati anche per la serie ufficiale.

- Il suo nome cambia in base ai paesi in cui l'anime è stato trasmesso. Benjamin Price in Italia, è conosciuto anche come Waleed nella versione araba, Thomas Price in quella francese e Benji Wakabayashi in quella brasiliana.

- È l'unico personaggio a non aver mai perso contro Tsubasa in un incontro ufficiale.

- In seguito ad un infortunio sul campo è stato costretto a fermarsi per un po'. Ciò lo ha portato a non riuscire mai a fermare il tiro di Hyuga. Ad eccezione dell'anime del 2001 dove gli eventi vengono narrati in modo diverso e riesce a pararne il tiro.

- Nell'anime del 2018, Genzo è riuscito a parare palle di tutti tipi come quella da tennis, da rugby, da pallavolo, da pallacanestro da giavellotto, etc...

Analisi del personaggio

Genzo Wakabayashi è sicuramente uno dei personaggi più interessanti di Captain Tsubasa. Sebbene non sia il protagonista della serie (cosa che si credeva ai tempi della traduzione italiana del titolo che era appunto “Holly e Benji”), resta un personaggio primario e di grande importanza per lo sviluppo della serie e per la crescita del protagonista.

Sebbene abbia un carattere a tratti difficile da capire si dimostra, sopratutto crescendo, uno sportivo leale e altruista che sa sempre cosa vuole e che resta fermo nelle proprie posizioni senza però sopraffare mai gli altri.