Ghost in the Shell: ci sarà una vecchia conoscenza nel live action

Rila Fukushima, già in Wolverine, sarà nel cast del live action di Ghost in the Shell

Il sito americano di intrattenimento The Hollywood Reporter ha rivelato che il prossimo live action di Ghost in the Shell della Paramount Pictures e della Dreamworks Pictures ha aggiunto al suo cast anche l'attrice Rila Fukushima per un ruolo ancora non specificato. Fukushima aveva già interpretato il ruolo di Yukio nel film Wolverine del 2013 ed è sempre lei il personaggio di Katana nella serie televisiva Arrow della CW. Nel suo curriculum anche una partecipazione alla celeberrima serie della HBO, Trono di Spade.

Nell'universo di Ghost in the Shell l'ingegneria robotica e le nanomacchine sono la normalità e i cyber-cervelli permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici. Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un ghost, ovvero dell'anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di "sentire" sensazioni particolari.

La Fukushima si affiancherà quindi alla famosa e bellissima Scarlett Johansson e a Michael Pitt, che interpreterà Laughing Man - L'uomo che ride, un super criminale cibernetico che appare anche nella trama principale dell'anime di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Dreamworks e Paramount co-finazieranno e co-produrranno il film live action di Ghost in the Shell. Nello specifico Paramount gestirà la distibuzione internazionale della pellicola, mentre la Dreamworks gestirà l'uscita per il suo originario accordo con la Disney. Il live action di Ghost in the Shell arriverà nelle sale il 31 marzo del 2017.

Fonte: ANN