Ghost in the Shell: ecco chi sarà il "cattivo" al fianco di Scarlett Johansson

Il villain del live action per il film con Scarlett Johansson potrebbe essere Sam Riley

Sam Riley è in trattative per interpretare l'antagonista principale al fianco di Scarlett Johansson nel live action hollywoodiano di Ghost in the Shell: impossibile non ricordarlo nei panni (o nelle piume) del simpaticissimo Fosco di Maleficent con Anjelina Jolie.

Le riprese di Ghost in the Shell dovrebbero iniziare negli Stone Street Studios di Wellington nel gennaio del 2016: ormai non manca moltissimo. Dreamworks e Paramount co-finazieranno e co-produrranno il film. Nello specifico Paramount gestirà la distibuzione internazionale della pellicola, mentre la Dreamworks gestirà l'uscita per il suo originario accordo con la Disney. Il live action di Ghost in the Shell arriverà nelle sale il 31 marzo del 2017.

Nell'universo di Ghost in the Shell l'ingegneria robotica e le nanomacchine sono la normalità e i cyber-cervelli permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici.

Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un ghost, ovvero dell'anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di "sentire" sensazioni particolari. La trama del live action di Ghost in the Shell del resto non è un mistero. E sicuramente per il grande pubblico sarà più conosciuta di Pilou Asbaek, volto noto forse ai fan del Trono di Spade, visto che nella serie televisiva nata dal genio di R.R. Martin interpreta il personaggio di Euron Greyjoy. Nella foto l'attore alla Mostra del cinema di Venezia di quest'anno.