Ghost in the Shell: novità importanti per il nuovo anime

Nel corso del San Diego Comic-Con 2018, Production I.G., in particolare il suo presidente, ha annunciato novità importanti sull'anime.

Il presidente della filiale americana di Production I.G., Maki Terashima-Furuta, ha dichiarato nel corso di un'intervista a Nuke The Fridge, un popolare youtuber americano, nel corso del San Diego Comic-Con 2018, che il nuovo anime di Ghost in the Shell avrà la bellezza di 2 stagioni anime composte da 12 episodi ciascuna. Il regista Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) dirigerà la prima stagione anime e Shinji Aramaki (Appleseed) dirigerà la seconda. Non è stato ancora rivelata alcuna data di uscita per le serie.

Ghost in the Shell: tutte le serie anime

Ghost in the Shell è un franchise che nel corso degli anni, a partire dal 1995 quando il film anime omonimo è uscito per la regia di Mamoru Oshii. Production I.G. è sempre stata in testa nella produzione, sin dal primo film, sia delle pellicola sia delle serie anime. Dopo il primo film è uscito Ghost in the Shell: 2 Innocence, sequel del 2004. Nel 2002, invece, è uscita la prima serie anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, compresa la serie sequel, gli Oav e gli special televisivi.

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex è formata da 26 episodi, usciti dal 2002 al 2003 anche in Italia per conto di Dynit.

Ghost in the Shell: Stando Alone Complex 2nd GIG è formata sempre da 26 episodi, usciti dal 2004 al 2005 anche in Italia ancora per Dynit.

Nel 2013 è stata prodotta una serie di 4 Oav dal titolo Ghost in the Shell: Arise.

Ghost in the Shell: il film live-action

Nel 2017 è uscito anche un adattamento live-action, tratto dal manga di Masamune Shirow, prodotto a Hollywood, che ha destato molte polemiche a causa del whitewashing della protagonista che aveva il volto di Scarlett Johansson. Il film ha riscosso un buon successo, anche se ci sono state queste controversie.

Fonte: ANN.com