Ghost in the Shell: per il film live action arrivano altri 2 omaggi manga

Saranno addirittura 8 gli omaggi su carta e inchiostro realizzati per il live action di Ghost in the Shell

Il numero di marzo di quest'anno del Monthly Young Magazine della Kodansha ha rivelato che Tomonori Inoue (Coppelion) e Tony Takezaki (AD Police) disegneranno entrambi alcuni capitoli manga in omaggio all'atteso film di Dreamworks e Paramount, il live-action Ghost in the Shell. Entrmbi saranno pubblicati sul numero di aprile del magazine, che sarà in vendita dal prossimo 21 marzo.

Non si tratta certo del primo tributo al colossal americanio, visto che lo stesso numero di marzo ha appena pubblicato tre capitoli realizzati da Takumi Ōyama e Nokuto Koike on Saturday. Non solo: il numero di maggio aveva pubblicato i capitoli realizzati da Nobuaki Tadano, Yu Imai e Masayuki Yamamoto. Il creatore di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Yu Kinutani, infine, aveva realizzato un tributo one-shot per gennaio.

A proposito del succitato Inoue: l'artista lanciò il manga di Coppelion nel 2008 e lo ha concluso nel febbraio del 2016. Kodansha ha pubblicato il 26esimo e ultimo volume compilato del manga il 6 aprile.

Ghost in the Shell, il film che tutti attendono

Come già annunciato, Paramout Pictures e Dreamworks Pictures sono i produttori del film Live action di Ghost in the Shell, diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore).

Noto anche il fatto che la bella Scarlett Johansson sarà la protagonista principale della pellicola, che è attesa nelle sale cinematografiche per il prossimo 31 marzo. Per quanto riguarda Ghost in the Shell, inoltre, durante il Comic-Con di San Diego, la Kodansha ha annunciato di essere al lavoro per il lancio di una edizione deluxe del lavoro di Masamune Shirow, che comprende Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 1.5 e Ghost in the Shell 2, in sincrono con il debutto del film nelle sale.

Insomma, l'attesa – tra omaggi manga annunciati e qualche critica sulla scelta della Johansson come protagonista – è ormai alle stelle.

Fonte: ANN.com