Ghost Inn - La locanda di Yuna: annunciata la data di debutto dell'anime

È stata annunciata la data d'esordio della nuova serie anime di Yuna and the Haunted Hot Springs

Il 28° numero annuale di Weekly Shonen Jump, magazine pubbliccato in patria da Shueisha, ha annunciato la data d'esordio dell'anime di Ghost Inn - La locanda di Yuna.

L'adattamento animato per la TV del manga di Tadahiro Miura (titolo originale: Yuragi-sou no Yuuna-san) debutterà in patria il 14 luglio 2018, alle ore 11:30 serali, sui canali BS11 e Tokyo MX.

Ghost Inn - La locanda di Yuna: l'anime

La trasposizione animata di Ghost Inn - La locanda di Yuna, il manga scritto e disegnato da Tadahiro Miura, è stato realizzato dallo studio di animazione XEBEC. Il progetto vede Tsuyoshi Nagasawa (Clockwork PlanetMM!) alla regia e Kyoko Taketani (key animator in Negima!To Love Ru - Darkness) al character design. A Hideaki Koyasu (Lance N' Masques, Sansha Sanyo, GJ Club) è stata affidata la composizione della serie, a Jin Aketagawa (To Love Ru: -DarknessIs the order a rabbit?High School DxD) la direzione del suono, mentre la composizione delle musiche è opera di Tomoki Kikuya. La sigla iniziale, intitolata Momoiro Typhoon, è cantata da Luna Haruna, quella finale, da Miyuri Shimabukuro, Eri Suzuki e Rie Takahashi.

Il ricco cast di doppiatori è formato da Yuki Ono che presta la propria voce al protagonista Kogarashi Fuyuzora, da Miyuri Shimabukuro che interpreta la co-protagonista Yuna Yunohana, da Eri Suzuki nei panni di Chisaki Miyazaki, da Rie Takahashi in quelli di Sagiri Ameno, da Ai Kakuma nelle vesti di Nonko Arahabaki, da Sayaka Harada in quelle di Chitose Nakai, da Yui Ogura che impersona Yaya Fushiguro e infine da Anzu Haruno e Mikako Komatsu che doppiano rispettivamente Koyuzu Shigaraki e Oboro Shinto.

Ghost Inn - La locanda di Yuna: il manga

Ghost Inn - La locanda di Yuna è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha, nel febbraio 2016. Il fumetto è attualmente in corso ed è stato raccolto finora in 10 tankobon. Viene tradotto e distribuito in Italia da Planet Manga (Panini Comics). La storia è una divertente commedia soprannaturale dai risvolti ecchi, incentrata su di un giovane dotato di poteri spirituali, che si ritrova ospite di una strana locanda, infestata dal fantasma di un'avvenente ragazza.

Fonte: Anime News Network