The Promised Neverland: 5 curiosità su Gilda, dal suo aspetto al carattere

Curiosità su Gilda, la seconda ragazza più grande del Grace Field.

Gilda è una delle bambine che si trovano al Grace Field. Si presenta come una ragazzina di 10 anni con capelli verde oliva che le cadono retti sulle spalle e indossa due grandi occhiali da vista. Come tutti gli ospiti dell'orfanotrofio indossa abiti bianchi. Caratterialmente è una persone estremamente riservata e timida.

Diligente come poche, si può dire sia un po' l'opposto di Emma anche se le due riescono comunque ad andare perfettamente d'accordo. Più matura della sua età tende a fare quasi da mamma ad Emma che rimprovera per le sue azioni spesso sprovvedute.

Cose che non tutti sanno di Gilda

Questa è l'immagine del personaggio

- Gilda è estremamente protettiva verso i suoi fratelli e cerca di prendersi cura di loro al massimo delle sue possibilità.

- È una bambina molto intuitiva, tanto da riuscire a capire quando qualcuno le sta mentendo o qualcosa non è come dovrebbe essere.

- È appassionata di moda e sogna di indossare vestiti diversi al contrario di come è costretta a fare in istituto.

- La persona a lei più vicina è Don. Sebbene i due sembrino decisamente diversi, riescono infatti ad andare d'accordo e sono visti spesso insieme.

- È la seconda ragazzina più grande dopo Emma.

Analisi del personaggio

Gilda è un personaggio di The Promised Neverland che fa parte dei bambini più grandi presenti in istituto. Protettiva verso i più piccoli, fa loro quasi da mamma, preoccupandosi di aiutarli a vestirsi e a mangiare come si deve. Molto timida, è spesso riservata e silenziosa ma appare attenta a tutto ciò che le succede intorno.

Molto legata ai suoi fratelli dell'istituto, si preoccupa per loro. Amica di Emma, cerca sempre di farle capire come comportarsi, facendo da mamma anche a lei sebbene sia di un anno più piccola. Quando insieme agli altri si da alla fuga, si trova a prendere il comando del rifugio insieme a Don, mostrandosi all'altezza della situazione.

Estremamente intelligente riesce a capire in pochi istanti le dinamiche tra persone o che riguardano una determinata situazione. È tra i primi a rendersi conto che qualcosa non va e che Emma, Norman e Ray nascondo qualcosa.