La via del grembiule: 5 curiosità su Gin, dal suo aspetto al rapporto con Tatsu

Ecco alcune curiosità su Gin, il gatto che vive a casa di Tatsu e Miku del manga e dell'anime di La via del grembiule.

Gin è uno dei personaggi principali della serie de La via del grembiule. Si tratta di un gatto bianco, con dorso e fronte più scuri e con una coda corta. Caratterialmente, come tutti i gtti si dimostra curioso, amante del comfort domestico ma anche desideroso di viver nuove avventure.

Sebbene si tratti dell'animale domestico di Tatsu e Miku ha un vero e proprio ruolo da protagonista in quanto è spesso al centro di gag divertenti che vive in particolar modo con Tatsu.

Cose che non tutti sanno su Gin

Questa è l'immagine del personaggio.

- Gin, sembra avere la capacità di comunicare con gli altri animali. Inoltre, sopratutto nel manga, lo si vede spesso pensare su quanto gli capita intorno.

- Estremamente curioso, ama andarsene in giro a curiosare e spesso nel farlo fa amicizia con gli altri animali del quartiere.

- In più di un'occasione si è visto interagire con altri animali e mostrare sia un lato dispettoso che uno estremamente svogliato.

- Quando è a casa, Gin si diverte ad osservare Tatsu e Miku. Nella maggior parte dei casi, quando si trova da solo con Tatsu, finisce con il combinare dei pasticci che danno vita a delle vere e proprie gag divertenti.

- Quando non ha voglia di vagabondare, Gin ama starsene al calduccio e fare lunghi sonnellini che spesso vengono interrotti dai suoi eccentrici coinquilini.

Analisi del personaggio

Gin è un gatto nonché uno dei personaggi più ricorrenti della serie de La via del grembiule. Vive in casa con Tatsu e Miku e come loro appare spesso un po' eccentrico.

Curioso, lo si vede spesso interagire con mobili e oggetti della casa che tante volte raffigurano appunto dei gatti o altri tipi di animali. Inoltre ama andarsene in giro e questo lo porta ad interagire sia con gli altri animali della zona che con gli umani. Tra questi spiccano ovviamente anche coloro che girano intorno a Tatsu come, ad esempio, Torii Hibari.

All'interno della storia rappresenta un modo per rompere alcune scene e per renderne altre divertenti. Inoltre, Tatsu si rivolge spesso a lui raccomandandogli di non fare pasticci e di prendersi cura della casa.