Food Wars: 5 curiosità su Gin Dojima, dal suo aspetto al rapporto con Jochiro Yukihira

Curiosità su Gin Dojima, l'ex studente diplomatosi con il punteggio più alto nella storia dell'accademia.

Gin Dojima è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un uomo dal fisico impostato, con capelli castani molto corti e occhi affilati. Solitamente indossa un tailleur.

Caratterialmente è una persona molto seria ed è altresì noto per i suoi modi diretti.

Severo con gli studenti, è abituato ad assumere un ruolo da leader con tutti. Rispettoso delle tradizioni, tiene molto al suo ruolo e alla cucina in generale e quando pensa di aver scoperto un talento fa di tutto per aiutarlo a restare in accademia.

Cose che non tutti sanno di Gin Dojima

Quella in alto a destra è l'immagine del personaggio.

- Gin Dojima, ai tempi dell'accademia era nel dormitorio della Stella Polare.

- Sebbene sia lo studente ad aver raggiunto il punteggio più alto nella storia dell'accademia, non è mai riuscito a battere Joichiro Yukihira e questo lo ha sempre fatto sentire secondo.

- Gin Dojima ha un sesto senso per le bugie e riesce ad intuire quando qualcuno sta nascondendo qualcosa.

- Pur essendo stato invitato da ristoranti rinomati a livello mondiale, alla fine ha preferito lavorare all'interno della Totsuki.

- Il nome Gin significa argento, mentre Dojima ha i kanji che indicano bambola e isola. Per via di un prefisso che può indicare la parola magnifica, però, il suo nome può significare “isola magnifica”.

Analisi del personaggio

Gin Dojima è un personaggio di Food Wars! Ex studente del Totsuki è considerato da tutti con estremo rispetto tanto che essere notati da lui è per molti un vero vanto. Sempre chiuso in se stesso e molto severo anche nei modi di fare, infatti, Gin Dojima non mostra quasi mai un sincero interesse per qualcuno e quando ciò accade può essere ritenuto un fatto strano e speciale.

Ciò nonostante, ha per gli studenti un modo di agire diverso e pur pretendendo il massimo da loro, se si accorge di qualche talento, è pronto ad aiutarlo anche in eventuali momenti di difficoltà.

Sebbene sia stimato da tutti è piuttosto critico verso se stesso e sa riconoscere se qualcuno è più bravo di lui, cosa che avviene con Joichiro Yukihira.