Curiosità su Gin Dojima, l'ex studente diplomatosi con il punteggio più alto nella storia dell'accademia.
Gin Dojima è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un uomo dal fisico impostato, con capelli castani molto corti e occhi affilati. Solitamente indossa un tailleur.
Caratterialmente è una persona molto seria ed è altresì noto per i suoi modi diretti.
Severo con gli studenti, è abituato ad assumere un ruolo da leader con tutti. Rispettoso delle tradizioni, tiene molto al suo ruolo e alla cucina in generale e quando pensa di aver scoperto un talento fa di tutto per aiutarlo a restare in accademia.
Cose che non tutti sanno di Gin Dojima
Quella in alto a destra è l'immagine del personaggio.
- Gin Dojima, ai tempi dell'accademia era nel dormitorio della Stella Polare.
- Sebbene sia lo studente ad aver raggiunto il punteggio più alto nella storia dell'accademia, non è mai riuscito a battere Joichiro Yukihira e questo lo ha sempre fatto sentire secondo.
- Gin Dojima ha un sesto senso per le bugie e riesce ad intuire quando qualcuno sta nascondendo qualcosa.
- Pur essendo stato invitato da ristoranti rinomati a livello mondiale, alla fine ha preferito lavorare all'interno della Totsuki.
- Il nome Gin significa argento, mentre Dojima ha i kanji che indicano bambola e isola. Per via di un prefisso che può indicare la parola magnifica, però, il suo nome può significare “isola magnifica”.
Analisi del personaggio
Ciò nonostante, ha per gli studenti un modo di agire diverso e pur pretendendo il massimo da loro, se si accorge di qualche talento, è pronto ad aiutarlo anche in eventuali momenti di difficoltà.
Sebbene sia stimato da tutti è piuttosto critico verso se stesso e sa riconoscere se qualcuno è più bravo di lui, cosa che avviene con Joichiro Yukihira.