Riprende la serie animata di Gintama, tratta dal manga di successo mondiale di Hideaki Sorachi.
Lo si è appreso dalla fascetta pubblicitaria che circondava la sovraccoperta del 73° volume di Gintama, uscito in patria lo scorso 4 giugno. La seguitissima serie anime, tratta dal manga di Hideaki Sorachi, ritornerà a essere trasmessa il prossimo 8 luglio, interrompendo la pausa che durava dall'ultimo 25 marzo con la messa in onda del 353° episodio.
Silver Soul Arc: ultima stagione dell'anime di Gintama
Gin no Tamashii (“Silver Soul”, ossia “Anima d’Argento”) è l'ultimo arco narrativo che appartiene alla quarta e stagione, quella finale dell'anime di Gintama. Ha esordito in terra nipponica lo scorso 7 gennaio, venendo sospeso il 25 marzo con la trasmissione della 353° puntata complessiva della serie. Era noto che l'anime sarebbe ripreso a luglio 2018, in piena stagione estiva, ma non ne conoscevamo ancora la data precisa, quella comunicata sulla fascetta del 73° volume del manga: l'8 luglio, appunto.
Silver Soul è la trasposizione del ciclo conclusivo di storie, che l’autore del manga Hideaki Sorachi ha iniziato a luglio del 2016. Il 5 febbraio scorso, sul decimo numero di Weekly Shonen Jump, edito in patria da Shueisha, è stato pubblicato il capitolo del fumetto che ha significato per Gintama la parola fine, dopo 15 anni di successi internazionali.
Gintama: il manga
Il manga di Gintama è scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. È stato pubblicato per la prima volta nel 2003 sul magazine giapponese Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha. In tutto sono stati realizzati 73 tankobon. L'ultimo, il 74°, è atteso sugli scaffali nipponici per il prossimo ottobre. In Italia la traduzione e distribuzione di Gintama è iniziata molti anni dopo, a cura della casa editrice spagnola Planeta DeAgostini prima, e attualmente da Star Comics, che ha rilasciato nel nostro paese il 34° volume a metà maggio.
Gintama: la trama
L'esilarante Gintama racconta una storia di un Medioevo giapponese distopico, che si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo. Il paese viene invaso da una specie aliena chiamata Amanto, che impone ai fieri samurai locali, ormai decaduti, il divieto di portare spade e armi in pubblico. La trama si concentra sull'eccentrico ronin Sakata Gintoki e sul suo apprendista Shimura Shinpachi, che si imbattono nella giovane aliena Kagura e cominciano insieme a darsi da fare per guadagnarsi da vivere e sbarcare il lunario.
Fonte: MangaMag