Gintama: prime informazioni sul fanbook in arrivo

Gintama: le prime informazioni sul fanbook annunciato di recente e che uscirà prossimamente.

I fan di Gintama stanno vivendo un'attesa sempre più intensa, non solo per conoscere la conclusione del manga che dopo essersi spostato da Weekly Shonen Jump a Shonen Jump GIGA è passato su un'applicazione gratuita, ma anche per il fanbook recentemente annunciato.

Di quest'ultimo, a dirla tutta, si hanno ancora poche notizie. Iniziano però a trapelare le prime informazioni riguardanti alcuni dei possibili contenuti che sarà possibile trovare al suo interno.

Gintama, novità sul fanbook

Questo è uno dei tweet che parlano del fanbook in uscita

Il nuovo fanbook di Gintama, annunciato recentemente insieme all'ultimo capitolo del manga è ancora avvolto da una certa dose di mistero. In giro, però, iniziano a girare le prime informazioni secondo le quali, il fanbook comprenderà le schede di alcuni personaggi non apparsi nel precedente ed illustrazioni a colori.

Dovrebbero inoltre esserci alcuni commenti di Hideaki Sorachi più frasi e lettere sempre dell'autore. Come già detto in precedenza, il volume conterrà 128 pagine ed è sicuramente un'importante uscita per i fan che si stanno preparando a salutare il loro manga preferito e che, attraverso questo fanbook, potranno gustarsi a pieno il periodo legato alla sua conclusione.

I problemi degli ultimi mesi

Recentemente il manga di Gintama ha avuto diversi rinvii dovuti ad un rallentamento dell'autore che ad un certo punto si è reso conto di aver bisogno di più tempo per concludere il manga in modo da rendere omaggio ai suoi lettori.

Una decisione sofferta che il mangaka ha preso per essere certo di poter soddisfare il suo pubblico dopo una lunga serializzazione che desiderava concludere in modo appropriato. A decisione presa Hideaki ha spiegato il tutto con un messaggio di scuse.

La conclusione è stata quindi inizialmente spostata su un'altra rivista salvo poi passare ad un'applicazione online dove l'autore ha avuto modo di prolungare la serializzazione del manga senza troppe pressioni. Dopo vari tentennamenti è stata confermata finalmente una data di uscita definitiva prevista per il mese di Luglio. Al momento sul manga non si sa ancora molto, i fan possono però iniziare a contare i giorni che li seperano dal nuovo fanbook che a quanto pare sarà più interessante del previsto.