Gintama: nuovi aggiornamenti sul finale del manga

Il manga di Gintama si avvicina sempre più alla conclusione con novità riguardo la sua serializzazione.

Gintama, come molti sapranno già, sta avvicinandosi sempre più verso la conclusione.

Il manga, però, negli ultimi tempi ha avuto alcuni problemi dovuti allo spostamento dalla rivista Weekly Shonen Jump dove era sempre stato serializzato a Jump GIGA per la quale erano stati previsti tre numeri che avrebbero dovuto portare la storia al capitolo finale.

L'autore, però, non è riuscito a raggiungere in tempo il finale che sperava e per questo motivo ha deciso di procedere in modo diverso, dando così l'avviso ai propri lettori.

Gintama continuerà sull'applicazione dedicata

Questa è l'immagine dell'annuncio del proseguimento del manga

Ci sono autori che amano le loro opere al punto da mettere da parte tutto il resto al fine di dar loro una degna conclusione. Questo è quanto può dirsi di Hideaki Sorachi che dopo 14 anni trascorsi a disegnare la sua storia non si è sentito di concluderla con un finale che a suo dire non era degno dell'opera da lui ideata e scritta.

Per questo motivo ieri sull'applicazione gratuita dedicata a Gintama sono uscite nuove 100 pagine che racchiudono il capitolo 702. A questo punto è difficile ipotizzare la data precisa per il gran finale e nonostante la storia stia chiaramente marciando a grandi passi verso la conclusione, tutto può accadere essendo ormai esente dai vincoli dati dalla rivista.

Non resta quindi che attendere nuovi annunci per scoprire quali sono le sorti per questa serie tanto amata.

A quest'attesa si unisce quella per il nuovo anime annunciato recentemente ma del quale non si hanno ancora notizie certe.

Gintama in breve

La storia è ambientata nel periodo Edo ma in una realtà alternativa nella quale un giorno arrivano degli alieni che decidono di conquistare il pianeta terra. Da quel momento tutto sembra destinato a cambiare e mentre la figura del samurai viene cancellata, i nobili si trovano improvvisamente privati delle loro spade.

In una realtà praticamente sconvolta dagli alieni e da nuove regole difficili da accettare, un giovane di nome Gintoki Sakata, noto per essere un ribelle, decide di dire no alle nuove leggi, seguendo i principi del vero samurai per riprendersi ogni cosa.