Gintama: finite le riprese del live action!

Lo comunica il regista del live action di Gintama attraverso un post su Twitter

Il regista Yūichi Fukuda ha annunciato attraverso il suo account Twitter ufficiale che il film live-action tratto dal manga di Hideaki Sorachi, Gintama, ha terminato tutte le riprese con l'attore di Gintoki, Shun Oguri.

Il debutto sul grande schermo del live action di Gintama è previsto per il 2017.

Sorachi ha incominciato il manga di Gintama nel 2004 e l'opera continua a essere tra le più vendute di tutto il Giappone. La Shueisha ha pubblicato il 64esimo volume del manga nel Paese del sol Levante lo scorso 2 maggio. Dal manga di Gintama è stata tratta l'altrettanto nota serie anime, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e che è proseguita (con diverse interruzioni, a volte anche parecchio estese) fino al 2013.

L'ultima serie anime di Gintama è stata messa in onda nell'aprile del 2015 ed è terminata a marzo.

Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.

Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube