Gintama: la fine del manga? Posticipata su Jump Giga

Ormai diventato un classico, il manga di Gintama sarebbe dovuto finire su Weekly Shonen Jump con il capitolo 698, ma la sua fine è stata posticipata.

Grandi novità per i fan di Gintama, il manga di Hideaki Sorachi, che avrebbe dovuto finire con il capitolo numero 698 su Weekly Shonen Jump. Ma la fine della storia tragicomica di Gintoki non sarà più per quel capitolo: infatti la serializzazione è stata spostata su un'altra rivista, Jump Giga. Questo fatto è avvenuto a causa del tempo prolungato che Sorachi ci avrebbe messo per terminare l'opera, che era non negli standard di una rivista come Shonen Jump, e che ha portato al prolungamento (di 2 o 3 capitoli) della storia (il primo arrriverà a dicembre 2018).

Gintama: il manga di Hideaki Sorachi

Il manga di Gintama ha iniziato la sua serializzazione su Shonen Jump l'8 dicembre 2003. Fino a ora sono stati pubblicati 697 capitoli, il 698° uscira su Jump il 15 settembre 2018. A questo punto i capitoli supereranno i 700 su Jump Giga. Hideaki Sorachi si è scusato pubblicamente per questo suo ritardo e ha chiesto ai suoi fan di pazientare se il manga finirà su un altro mensile e nel 2019.

Gintama: l'anime

L'anime di Gintama è andato in onda per la prima volta in Giappone nel 2006 (e anche in Italia per qualche episodio su Mtv Italia) e fino a ora ha raggiunto la cifra di 360 episodi in onda, di 375 che comprendono anche quelli di questa stagione (Silver Soul Arc) che devono ancora essere trasmessi. Dall'anime sono stati tratti anche 3 OAV, e anche due film anime.

Da questa storia sono stati tratti anche due film live-action: il primo è uscito in Giappone il 14 luglio 2018 per la regia di Yuichi Fukuda; e il secondo, dal titolo Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru (The Law is Surely There to be Broken), è uscito il 17 agosto 2018. Entrambi hanno riscosso un grande successo al botteghino. 

Fonte: AnimeClick.it