L'anime di Gintama adatterà l'arco finale del manga, Silver Soul

La quarta stagione delle avventure animate di Gintoki inizierà a gennaio 2018 e adatteranno l'arco finale del manga

Il 51esimo numero di Weekly Shonen Jump edito da Shueisha ha rivelato che la quarta stagione anime di Gintama adatterà l'arco narrativa finale del manga, la saga di Silver Soul, iniziato a essere serializzato nel luglio 2016, e inizierà a essere trasmesso a gennaio 2018. Il titolo di questo arco narrativo finale riprende il titolo del manga e dell'anime, ma ne cambia l'ordine dei caratteri giapponesi. I nuovi episodi dell'anime avranno anche una nuova opening e una nuova ending: rispettivamente Katte ni My Soul di DISHI// e Hana nichi Monme di Burnout Syndromes.

Gintama: Gintoki e compagni nell'arco finale

I personaggi di Gintama torneranno per questo ultimo arco narrativo. Il 1° ottobre è cominciato l'arco narrativo di Porori. L'anime di Gintama è stato trasmesso per la prima volta il 4 aprile 2006 sul canale Tokyo Tv. Da quel momento sono andati in onda 330 episodi divisi in molteplici stagioni: il nuovo arco narrativo dovrebbe essere la continuazione della storia dall'ultima stagione, anche se non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale. La serie anime è tratta dal manga omonimo di Hideaki Sorachi che ha comiciato a essere serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dall'8 dicembre 2003 ed è attualmente in corso di pubblicazione. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Planeta DeAgostini e poi da Star Comics è conta attualmente 28 volumetti usciti. L'anime, invece, nel nostro paese non ha avuto un trattamento di riguardo visto che sono stati trasmessi solo 49 episodi in totale.

Gintama: il live-action ha riscosso un grande successo

Dal manga di Hideaki Sorachi è stato tratto anche un film live-action nel 2017 che ha riscosso un grande successo, tanto che è stato annunciato già un sequel del film per l'estate 2018. La storia racconta di un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Fonte: ANN.com