Gintama: la serie anime tornerà sul piccolo schermo a ottobre 2017

L'arco narrativo in questione è il 'Pororo Arc' che dovrebbe continuare la storia tratta dall'opera di Hideaki Sorachi e trasmessa ormai da più di 10 anni

Il sito ufficiale dell'anime Gintama ha annunciato che la popolare serie tornerà sugli schermi televisivi giapponesi a ottobre 2017 e ricomincerà dal "Porori Arc", il nuovo arco narrativo. L'anime sarà trasmesso su Tokyo Tv. Inoltre, il profilo twitter ufficiale della rivista Animedia ha postato la cover del suo prossimo numero, con l'annuncio della data di messa in onda e i personaggi in primo piano. Eccolo di seguito.

Gintama: gli episodi dell'anime trasmessi fino a oggi

L'anime di Gintama è stato trasmesso per la prima volta il 4 aprile 2006 sul canale Tokyo Tv. Da quel momento sono andati in onda 328 episodi divisi in molteplici stagioni: il nuovo arco narrativo dovrebbe essere la continuazione della storia dall'ultima stagione, anche se non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale. La serie anime è tratta dal manga omonimo di Hideaki Sorachi che ha comiciato a essere serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dall'8 dicembre 2003 ed è attualmente in corso di pubblicazione. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Planeta DeAgostini e poi da Star Comics è conta attualmente 28 volumetti usciti. L'anime, invece, nel nostro paese non ha avuto un trattamento di riguardo visto che sono stati trasmessi solo 49 episodi in totale.

Gintama: il film live action in uscita

Avevamo già parlato più volte di un adattamento a film live action dell'opera di Sorachi, con relativa miniserie web con gli stessi personaggi del film intitolata Gintama Mitsuba-Hen, e l'annuncio del ritorno della serie anime non può che fare un'ottima pubblicità. Il live action uscirà nelle sale giapponesi il 14 luglio 2017 ed è molto atteso dai fan. La miniserie web uscirà invece il giorno successivo e raccontera del capitolo di Mitsuba, uno degli archi narrativi più belli dell'intero manga e, di conseguenza, anche dell'anime; incentrato dul personaggio di Mitsuba Okita e del suo amore per Hijikata.

Fonte: ANN.com