Gintama: è in arrivo uno special anime

Gintama: nel 2021 arriverà un nuovo special animato dedicato alla serie tratta dal manga di Hideaki Sorachi.

Buone notizie per i fan di Gintama. La famosa serie, infatti, oltre ad un film in arrivo, sarà protagonista anche un di uno special animato, direttamente collegato al lungometraggio.

Una novità emersa di recente e non ancora ufficiale ma che, se tutto va bene, dovrebbe arrivare nel 2021, ovviamente in Giappone.

Attenzione, il testo che segue potrebbe contenere degli spoiler.

Un nuovo special animato dedicato a Gintama

Questa è l'immagine del film.

La notizia arriva dall'account Twitter WSJ_manga. Da quanto è emerso, la serie di Gintama, oltre al film godrà anche di uno special animato che dovrebbe uscire in Giappone nei primi mesi del 2021.

Direttamente collegato al film, lo special dovrebbe essere trasmesso su dTV. Al momento non ci sono ancora notizie né sulla trama ne su una data precisa. L'unica notizia quasi certa è il collegamento ad un film (non è ancora certo se all'ultimo o ad un altro.

Andando invece all'ultimi film, sembra ci sia una mancanza di informazioni anche su di esso. Nonostante sia stato annunciato nel 2019, infatti, non si sa ancora nulla sulla trama e una delle poche cose che si sanno, oltre alla data di uscita che dovrebbe essere sempre nel 2021 è la visual key visibile qui sopra.

Gintama in breve

La storia, ambientata in Giappone in un periodo Edo alternativo e nel quale arrivano gli alieni, narra le vicende del giovane samurai Gintoki Sakata. Dopo che le Amanto, alcune razze alieni provenienti da vari paesi, hanno invaso la terra, i samurai vengono mesi al bando.

Gintoki, però, non accetta questo crudele destino e decide di aprire un'agenzia tuttofare nella quale collabora con Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura. La storia, scritta e disegnata da Hideaki Sorachi, è diventata particolarmente famosa per la sua comicità e per le tante parodie ad anime e manga presenti al suo interno.

Ciò l'ha portata ad diventare anche un franchise estremamente redditizio. Per chi non avesse mai visto l'anime, può trovarlo su Cruncyroll dove è visibile in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Il manga invece è stato pubblicato dalla Planeta De Agostini.