Gintama: ora il manga è nel club dei 50 milioni

Shueisha ha annunciato che il manga di Gintama ha raggiunto quota 50 milioni di copie stampate

L'editore Shueisha ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo: il 64esimo volume del manga di Gintama di Sorachi ha raggiunto le 50 milioni di copie stampate. Gintama, del resto è un ospite fisso della Weekly Shounen Jump sin da quando ha debuttato, nel 2004. Per festeggiare, Jump Plus, la piattaforma digital della Shueisha, distribuirà gratuitamente il numero 2 della Weekly Shounen Jump del 2004, esattamente il numero in cui Gintama debuttò.

Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.

Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.

Fonte: GoBoiano

Fonte immagine di copertina: YouTube