Gintama: Silver Soul Arc, annunciata la data di debutto della seconda parte

La seconda parte dell'ultimo arco narrativo in ordine di tempo di Gintama debutterà in Giappone nella stagione anime estiva del 2018.

Gintama è uno degli anime più apprezzati in Giappone e anche negli Stati Uniti - un po' meno in Italia, ma sempre seguito dagli appassionati. L'ultimo arco narrativo dell'anime, denominato Silver Soul Arc, è andato in onda in terra nipponica nella stagione invernale 2018, e visto che è terminato il 26 marzo 2018 i fan si sono chiesti quando sarebbe continuata la storia. La risposta, però, è arrivata perché la seconda parte dell'arco narrativo Silver Soul sarà trasmessa in Giappone a partire dal luglio 2018, in piena stagione estiva. Silver Soul Arc è l'ultima stagione dell'anime, anche se lo staff non lo ha ancora annunciato ufficialmente.

Gintama: l'anime

L'anime di Gintama è una delle serie più longeve in circolazione: infatti ha cominciato a essere trasmesso nel 2006 in Giappone e conta ormai più di 10 anni di episodi. Questi ultimi, fino all'ultimo andato in onda della prima parte dell'arco narrativo Silver Soul, sono complessivamente 330 divisi in 4 stagioni. Staremo a vedere se questa serie ci riserverà ulteriori sorprese nei prossimi mesi, a partire dalla seconda parte dell'ultimo arco narrativo.

In Italia l'anime di Gintama è per lunga parte inedito: sono stati trasmessi solo i primi 49 episodi, prima su Mtv Italia (i primi 25) e poi su Ka-Boom (fino al 49°). Questi episodi sono anche disponibili in streaming.

Gintama: il manga

Il manga di Gintama, invece, è stato pubblicato per la prima volta nel 2003 da Hideaki Sorachi, sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump. In patri sono stati pubblicati fino a ora - è ancora in corso di serializzazione sulla rivista - 72 volumetti. In Italia invece la pubblicazione è iniziata molti anni dopo, a cura della casa editrice spagnola Planeta DeAgostini prima e poi da Star Comics. I volumetti in questo caso che sono usciti sugli scaffali delle fumetterie sono 38, ma la pubblicazione è in corso. È stato anche realizzato un film live- action e un secondo è in fase di produzione.

Fonte: GoBoiano.com