Gintama: un web drama in streaming il giorno dopo l'uscita del film

Il vero e proprio live action di Gintama, quindi, arriva il 14 luglio. E sul web una delle storie più toccanti mai narrate nel celebre manga

Il servizio di online video streaming di NTT DoCoMo ha annunciato che offrirà tre episodi di una web drama live-action basata sul celeberrimo action comedy manga di Hideaki Sorachi, Gintama, a partire dal 15 luglio, esattamente un giorno dopo l'uscita cinematografica del film live action che fa parte dell'omonimo franchise. I tre episodi, inoltre, verranno messi online simultaneamente.
 
Il regista del film, Yuichi Fukuda, ha curato anche la regia e la sceneggiatura della web drama, e tutto il cast principale del film, incluso Shun Oguri nei panni di Gintoki Sakata, ha confermato la sua partecipazione. Mentre il titolo ufficiale non è ancora stato rivelato, il web drama sarà l'adattamento di una delle storie più divertenti e strappa-lacrime presenti nel manga con tutti i membri della Shinsengumi, come Isao Kondo (Kankuro Nakamura), Toushiro Hijikata (Yuya Yagira) e Sougo Okita (Ryo Yoshizawa).

Altri dettagli importanti sul live action di Gintama

A inizio del mese vi avevamo dato la notizia la Warner Bros. Entertainment, Inc. aveva registrato il dominio Gintama-Film.com.

Sorachi ha incominciato il manga di Gintama nel 2004 e l'opera continua a essere tra le più vendute di tutto il Giappone. La Shueisha ha pubblicato il 64esimo volume del manga nel Paese del sol Levante lo scorso 2 maggio. Dal manga di Gintama è stata tratta l'altrettanto nota serie anime, che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2006 e che è proseguita (con diverse interruzioni, a volte anche parecchio estese) fino al 2013.

L'ultima serie anime di Gintama è stata messa in onda nell'aprile del 2015 ed è terminata a marzo.

Gintama, manga e serie anime: ecco la trama

Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.

Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.

Fonte: CR.com

Fonte immagine di copertina: twitter.com/hashtag/gintama