Gintama: in rete appare la cover dell'ultimo volume del manga

Gintama: giunge in anticipo la cover dell'ultimo volume del manga. Scopriamo insieme cosa è trapelato dal web!

Dopo varie peripezie, come molti ormai sapranno, Gintama, il manga creato da Hideaki Sorachi avrà una sua conclusione definitiva, giunta dopo ben 16 anni di serializzazione.

Sulla storia che ormai tutti conoscono c'è ben poco da dire se non che in tanti attendono con un pizzico di commozione il momento dell'addio finale, quello che concluderà una serie che ha appassionato fan da tutto il mondo, divertendoli e tenendoli sempre incollati alle pagine del manga così come agli schermi per la visione dell'adattamento animato.

Ora, a pochi passi dalla fine, la cover dell'ultimo volume ha iniziato a girare per il web accogliendo svariati consensi da parte dei fan.

Da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Gintama: l'ultima cover gira già per la rete e ha entusiasmato i fan

Questo è il tweet dove si può vedere la cover

È un'immagine evocativa quella dell'ultima cover di Gintama che, richiamando esattamente la prima, di ben 16 anni fa, rivede Gintoki nella stessa posizione ma con diversi personaggi che corrono al suo fianco.

Un modo semplice e di impatto per mostrare l'evoluzione del personaggio che ha iniziato da solo ma si trova a concludere la sua avventura con quelli che sono diventati i suoi amici e che sono solo una parte del vasto mondo che gli gira intorno. Una scelta sicuramente originale che è subito piaciuta, arrivando a commuovere addirittura qualcuno.

La fine della serie di Gintama

Il gran finale di Gintama è quasi giunto e non senza intoppi e problemi di ogni tipo. Dopo il passaggio su un'altra rivista e successivamente su un'applicazione online, è stato deciso che il manga si concluderà con il capitolo 77 che uscirà molto probabilmente nel mese di Luglio.

Manca quindi davvero poco per conoscere le battute finali e dare una conclusione ad una storia durata 16 anni nei quali i fan hanno seguito ogni avventura con trepidazione, sorridendo, commuovendosi e ridendo per i tanti momenti esilaranti.

Ricordiamo che oltre al gran finale è stato recentemente annunciato un fanbook di 128 pagine, alcune delle quali a colori. Gintama è quindi pronto ad andarsene in grande, lasciando un ultima ondata di ricordi a tutti i suoi fan.