La serie si ispirerà alle omonime light novel scritte da Kōji Natsumi ed illustrate da Asagi Tōsaka
Sono passati due mesi dall’annuncio dell’adattamento anime di Girly Air Force, ed ora vengono finalmente rivelati i membri principali del cast. Questi sono Ryouta Ohsaka e Yuuka Morishima, che andranno a dare voce alle due figure principali della serie, Kei Narutani e Gripen. Una data d’uscita certa non è ancora nota, ma sappiamo che l’opera verrà curata dallo studio Satelight, conosciuto per la produzione di franchise anime e videoludici come Persona 2, Aquarion e Symphogear.
Girly Air Force: trama della light novel
La serie animata si baserà sulle vicende raccontate nella collana di light novel omonima, scritta da Kōji Natsumi ed illustrata da Asagi Tōsaka. La prima uscita dell’opera risale al 2014, con il volume 9 arrivato nei negozi giapponesi il 9 giugno scorso. Al momento dell’annuncio della trasposizione animata la casa editrice Kadokawa aveva rilasciato questa key visual ufficiale.
La trama si incentra sull’improvviso arrivo nel mondo di misteriose creature volanti conosciute come Zai. Per combatterle e difendersi dalla loro minaccia l’umanità crea degli aerei da combattimento chiamati “Daughters”, dotati con meccanismi di combattimento automatici chiamati “Anima”. Questi dispositivi hanno la forma di giovani ragazze, e tra questa c’è Guripen, considerata tra le ultime speranze dell’umanità.
Il protagonista della storia è il giovane Kei Narutani, che coltiva il sogno di volare e che entra in contatto proprio con Guripen.
Chi sono i due doppiatori principali?
Entrambi gli attori ingaggiati per le parti principali di Girly Air Force hanno già collaborato con molte serie di successo. Ryouta Ohsaka ha prestato voce a vari personaggi in Ace of Diamond, Ajin, L’attacco dei giganti, Black Clover, Code Geass, Knights of Sidonia, High School DxD e Pokémon the Movie: I Choose You!.
Yuuka Morishima è la giovanissima interprete di Mei in How NOT to Summon a Demon Lord, e di Otome Morishima Wake Up, Girls! New Chapter.
Fonte immagine: facebook.com/Anime2You