Demon Slayer: 5 curiosità su Giyu Tomioka, dal suo ruolo di pilastro al rapporto con Tanjro

Curiosità su Giyu Tomioka, il primo pilastro incontrato da Tanjiro.

Giyu Tomioka è un personaggio di Demon Slayer, nonché il primo tra i pilastri ad incontrare Tanjiro. Si presenta come un giovane alto, con capelli neri che porta in modo disordinato e legati in una coda bassa e con occhi blu scuro.

Indossa l'uniforme da cacciatore di demoni e la sua spada è blu.

Caratterialmente appare sempre serio, cosa che viene evidenziata dal suo essere anche una persona molto riservata. Con un profondo senso di giustizia dimostra di non avere tolleranza per chi a suo avviso si comporta in modo sbagliato. Ciò nonostante dimostra una certa elasticità mentale, quando sceglie di far vivere Nezuko dopo aver riscontrato in lei dei modi di fare ancora umani.

Cose che non tutti sanno su Giyu Tomioka

Questa è l'immagine del personaggio

- Giyu Tomioka è uno dei pilastri tra i cacciatori di demoni e nello specifico è il pilastro dell'acqua, ciò nonostante fatica a ritenersi tale perché a suo avviso il più meritevole di questo ruolo era un amico morto anni prima per salvare alcuni ammazza demoni mentre si stavano addestrando.

- Si cura molto di ciò che gli altri possono pensare di lui ed è convinto che tutti lo odino.

- Non è bravo ad interagire con gli altri e per questo motivo, oltre che per via della sua innata riservatezza, tende a tenersi sempre lontano.

- Il nome Giyu ha tra i vari significati, quello di lealtà e coraggio.

- A causa dell'età avanzata, il suo corvo fa spesso fatica a recapitare correttamente i messaggi, cosa che rende Giyu molto nervoso.

Analisi del personaggio

Giyu Tomioka è un personaggio importante di Demon Slayer (del quale esiste anche l'adattamento animato) in quanto è il primo a dare seriamente una mano a Tanjiro, cercando un modo per aiutarlo a risolvere il problema legato a Nezuko.

Sebbene possa apparire molto rigido per via delle sue idee molto schematiche e precise, si rivela anche una persona flessibile che, a differenza di altri cacciatori di demoni, non odia i demoni a prescindere ma solo in base al loro modo di agire.

Pur mostrando empatia verso Nezuko, dopo averla vista cercare di proteggere il fratello, appare comunque in grado di uccidere gli altri demoni senza lasciar trasparire alcuna emozione.