Gli anime più attesi dell'estate 2018 secondo Charapedia

Sarà un'estate incredibile per il mondo anime nel 2018: infatti debutteranno grandi serie e nuove stagioni degli anime più amati.

Con l'approssimarsi della stagione anime estiva del 2018, i fan sono in attesa di vedere le nuove serie e le nuove stagioni anime che debutteranno in Giappone, e in qualche caso anche in simulcast in Italia. Charapedia, il popolare sito che chiede spesso ai fan giapponesi le loro preferenze in fatto di anime, ha chiesto, come fa di solito, le preferenze degli anime che arriveranno nella stagione, che partirà a luglio 2018. Di grosse sorprese in verità non ce ne sono state, infatti a dominare la top 20 degli anime più attesi è la terza stagione di L'Attacco dei giganti, attesissima dai fan di tutto il mondo (quando arriverà in Italia?).

Gli anime più attesi dell'estate 2018: la classifica completa

Se sul gradino più alto del podio, senza discussione, c'è L'Attacco dei giganti, subito sotto ci sono serie anime del tutto nuove come Cells at Work! (in 4° posizione) e Banana Fish (in 3°), ma anche grandi classici come Gintama (in 2°) e la terza stagione di Overlord (un po' più in giù alla 10°). Spiccano anche i sequel di Fate / Extra: Last Encore (in 7°) e la nuova stagione dei nuotatori adolescenti di Free! - Dive to the future (in 6°). Negli ultimi posti della classifica troviamo molti anime inediti che magari saranno delle gradevoli sorprese. 

Ecco la classifica completa:

1. L'Attacco dei giganti Stagione 3;

2. Gintama;

3. Banana Fish;

4. Cells at Work!;

5. Angels of Death;

6. Free! Dove to the future;

7. Fate / Extra Last Encore: Illustrias Tendosetsu;

8. 100 Sleeping Princes and the Kigdom of Dreams: The Animation;

9. Muhyo to Roji no Mahoritsu Sodan Jimusho;

10. Overlord III;

11. Grand Blue;

12. The Idolm@ster Cinderella Girls Gekijo;

13. BanG Dream! Girls Band Party Pico;

14. Harukana Receive;

15. Yama no Susume Stagione 3.

16. Sunohara-So no Karinin-san;

17. Shinya! Tensai Bakabon;

18. Holmes at Kyoto Teramachi Sanjo;

19. Baki;

20. Back Street Girls.

Fonte: ANN.com