Continuano i problemi di Yamato Animation con la censura: pare che You Tube abbia bloccato per qualche giorno l'intero canale
Sembrava che la questione si fosse definitivamente risolta quando solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che la Yamato Animation, dopo che numerosi fan si erano lamentati con insistenza al riguardo della versione censurata dell'anime High School DxD BorN, annunciò di essere intenzionata a portare anche in Italia una versione integrale, che al momento è esclusiva solo del Giappone sulla rete tv a pagamento AT-X.
E alla fine ci erano anche riusciti: il canale YouTube di Yamato Video aveva annunciato di aver finalmente acquisito i diritti della versione senza censure della terza serie che adatta le light novel originali di Ichiei Ishibumi e Miyama Zero (clicca qui per leggere l'articolo correlato).
Ma poi un nuovo problema: pare infatti che alcuni video caricati sul canale YouTube di Yamato Video siano stati resi inaccessibili da un paio di giorni. Forse proprio a causa di alcune segnalazioni a YouTube da parte di utenti urtati dalle immagini un po' hot dell'anime. Così non solo i video in questione sono stati rimossi ma l’intero palinsesto del canale è stato bloccato, anche se non permanentemente.
Come si legge sul post su Facebook:
«Update sulla questione High School DxD BorN: come promesso, stiamo lavorando insieme a YouTube per risolvere il più in fretta possibile la questione degli episodi bloccati a seguito delle varie segnalazioni. La cattiva notizia è che fino a che la cosa non sarà risolta il canale resterà "congelato" e non sarà possibile pubblicare altro. Siamo seccati quanto voi per questo "inconveniente" e ringraziamo tutti per la pazienza e il caloroso supporto che ci state dimostrando. Vi terremo aggiornati su ogni novità».