Avengers K: una sorta di reboot in versione coreana degli eroi Marvel in lotta contro Ultron
Non siete mai stanchi delle lotte degli Avenegers? Allora da oggi avrete un motivo in più per gioire, visto che la Marvel sta offrendo ai suoi fan la possibilità di seguire gli eroi preferiti con Avengers K, un progetto nato dalla collaborazione con l'editore coreano Daewon C.I., che narra dal principio la prima battaglia tra Ultron e gli eroi grazie al lavori di disegnatori e scrittori sud coreani.
Come ha dichiarato David Gabriel, SVP della Marvel, Attraverso questa partnership con Daewon, Marvel riuscirà a introdurre nella comunità internazionale una delle storie più iconiche della saga degli Avengers completamente rimaneggiata e fresca. Qualcosa di mai raccontato fino a ora e presentato attraverso il tocco artistico e il formato manhwa [il termine coreano equivalente a manga ndr] a tutti i nostri fan che parlano inglese.
Il primo volume di questa serie (che ne prevede 5 in totale) dovrebbe uscire il 24 maggio del 2016, ma dovrebbe essere già possibile pre-ordinarlo su Amazon. Lungo 168 pagine, il volume sarà scritto da Si Yeon Park, con i disegni di Woo Bin Choi, Jae Sung Lee, Min Ju Lee, Jae Woong Lee, Hee Ye Cho, Ji Hee Choi e In Young Lee.
Fonte: ANN