Goblin Slayer: il primo episodio conferma la natura dark e violenta dell'anime

Goblin Slayer è un prodotto atipico rispetto agli anime moderni, mostrandosi fin da subito un fantasy violento e oscuro.

La conferma è finalmente arrivata, il primo episodio di Goblin Slayer, in simulcast su VVVVID dal 6 ottobre 2018, ha confermato la natura fedele dell'anime al manga e, di conseguenza, il fatto che si tratti di una serie violenta e oscura, diversa dalla maggior parte degli anime che ci sono in giro al momento. 

L'anime, così come il manga, è incentrato su un protagonista di cui non conosciamo il volte, ma che ha in mente una sola cosa, che ha una sola missione: sterminare quanti più goblin possibile. Da qui il titolo.

Goblin Slayer: un fantasy violento fin dal primo episodio

Il primo episodio, dove ci viene mostrata l'ambientazione fantasy tardo medievale e tipica del fantasy classico, dai libri ai giochi di ruolo, immerge gli spettatori nella violenza già dai primi minuti della prima puntata, quando il gruppo di avventurieri, che sembravano essere i protagonisti dell'anime, vengono massagrati da un gruppo di goblin.

Ma non si tratta di un massacro come se ne vedono in altri anime, uccisioni, magari un po' di sangue e finisce lì. Il massacro che va in onda nel primo episodio non sfigurerebbe in un film horror di quelli più violenti, tra uccisioni e stupri, fino a che il protagonista, Goblin Slayer, non arrive e ricomincia il massacro, ma questa volta dei goblin, uccidendo senza pietà anche i loro piccoli. 

Goblin Slayer: l'unicità di un anime così violento

Goblin Slayer potrebbe essere avvicinato a prodotti come Overlord, data l'ambientazione fantasy e l'estrema violenza presente in esso, tutavia, l'anime prodotto dalla casa di produzione White Fox ha una nota originale, rispetto a prodotti simili: è estremamente violento, sempre e comunque, ma per un motivo ben preciso, anche se noi non lo sappiamo.

Oltre a mostrare "realisticamente" la violenza di gurppi di mostri, la violenza dello stesso Goblin Slayer è funzionale alla storia. Noi sappiamo che lui brama vendetta verso questa razza, e la sua spietatezza non ci fa che chiedere, ogni volta, per quale motivo. Una risposta che avremo solo continuando a guardare l'anime.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/goblin.slayer.anime