Godzilla: il prossimo film anime sarà su Netflix!

Si tratta del primo film anime di Godzilla nella storia, da quando il lucertolone debuttò sul grande schermo nel 1954...

Il film anime di Godzilla della Polygon Pictures debutterà, entro la fine di quest'anno, sul colosso dello streaming, Netflix. La divisione nipponica del servizio, in collaborazione con la TOHO, il più grande distributore cinematografico giapponese, che di certo non ha bisogno di molte presentazioni, coordinerà la uscite al cinema e il momento della messa on line a livello globale.

Di certo altri dettagli sul film anime di Godzilla verranno rivelati nel corso dell'AnimeJapan 2017, che si terrà il prossimo 26 marzo. Si sa già, tuttavia, che all'evento parteciperanno i sei principali doppiatori del lungometraggio, che sono:

  • Yuuki Kaji
  • Takahiro Sakurai
  • Mamoru Miyano
  • Junichi Suwabe
  • Kana Hanazawa
  • Tomokazu Sugita

Per quanto riguarda lo staff tecnico: Kobun Shizuno (Detective Conan: The Darkest Nightmare e gli altri film anime sul piccolo detective, Fist of the North Star: The Legend of Kenshirô, Fist of the North Star: The Legend of Toki) e Hiroyuki Seshita (Ajin, Knights of Sidonia) dirigeranno il film anime di Godzilla per la Polygon Pictures. Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass) della Nitroplus è accreditato nel ruolo di scenggiatore.

Godzilla, film di prova. C'è sempre una prima volta

Il franchise legato al celebre lucertolone vanta una storia ormai molto ben consolidata, ma quello di Netflix sarebbe il primo film anime in assoluto. Sei curioso di saperne di più?

Il più recente dilm della TOHO su Godzilla è invece Shin Godzilla (o conosciuto come Godzilla: Resurgence nel sud est asiatico e in molti altri territori), che ha debuttato in Giappone lo scorso 29 luglio. Il film ha incassato 8.11 miliardi di yen (circa 69,30 milioni di dollari), il secondo incasso più alto in tutto il giappone del 2016.

La TOHO ha rilasciato il primo film del franchise di Godzilla nel 1954 e il film allora vendette 9,61 milioni di biglietti. Il terzo film del franchise fu King Kong vs. Godzilla del 1962, che vendette 12,55 milioni di biglietti, stabilendo così il record della serie.

Fonte news: ANN.com