Il nuovo film anime, chiamato Godzilla: Planet of the Monsters, sarà disponibile su Netflix dopo l'uscita nelle sale giapponesi il 17 novembre 2017
Il sito ufficiale del film anime (che sarà una trilogia) di Godzilla ha rilasciato una nuova visual con in primo piano la figura del mostro in bianco e nero. Sarebbe confermato che la silhouette del mostro è la più grande mai vista: una grande cosa visto che il franchise di Godzilla vanta moltissimi film in un arco di tempo vastissimo a cominciare dal 1954. Il primo film della trilogia si intitolerà Godzilla: Kaiju Wakusei (Godzilla: Planet of the Monsters), arriverà nei cinema giapponesi il 17 novembre 2017 e si potrà vedere in streaming globale su Netflix. Inoltre, il film sarà presentato al Festival dell'animazione di Annecy nella sezione Work in Progress.
Ecco la terza key visual con il mostro in tutto il suo spessore:
Godzilla: nel 2017 uscirà il primo film della trilogia anime
La storia, ambientata 20,000 anni nel futuro dove il mondo è dominato da Godzilla, del film anime è raccontata dal punto di vista del giovane colonnello spaziale Haruo che ha visto i suoi genitori venire massacrati proprio da Godzilla quando era molto piccolo. Il co-regista Koubun Shizuno ha parlato così del design del mostro:
Abbiamo avuto un permesso dalla Toho per realizzare un design di Godzilla che non fosse vincolato ai film precedenti. Penso che abbiamo creato un Godzilla veramente ben fatto e basato su libere idee, che solo il mondo anime può esprimere.
Ecco il cast dei doppiatori:
- Mamoru Miyano nel ruolo di Haruo Sakaki, il protagonista;
- Takahiro Sakurai nel ruolo di Metphie, l'alieno Exif che capisce Haruo molto bene;
- Kana Hanazawa nel ruolo dell'eroina Yuko Tani, cresciuta con Haruo dopo la morte dei genitori;
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Martin Lazzari, un ottimista biologo ambientale che lavora con i militari;
- Yuuki Kaji nel ruolo di Adam Bindewald, un giovane pilota che rispetta Haruo;
- Junichi Suwabe nel ruolo di Mulu-Elu Galu-gu, un alieno Bilsard.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/GodzillaIT
Fonte: CR.com