Netflix annuncia la data di uscita di Godzilla: Planet of the Monsters. Ecco tutte le novità sul film che sarà disponibile, a breve, sulla piattaforma di streaming.
Il nuovo film anime di Godzilla ha avuto un tale successo in Giappone, da generare una trilogia di nuovi film di anime e un adattamento manga su Shonen Jump+. Ma come ha fatto Toho a trasformare Godzilla in un anime? Il team dietro a Godzilla: Planet of the Monsters ha mostrato come è stato prodotto il film, spiegandone, appunto, la realizzazione. Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola.
Godzilla: Planet of the Monsters, Netflix annuncia la data di uscita
Il film anime ha fatto scaturire un'intera nuova serie di anime sul mostro, chiamato Godzilla Earth. Ora i fan in Occidente aspettano con impazienza che il film venga distribuito su Netflix al di fuori del Giappone. La data annunciata è il 17 gennaio 2018. Godzilla: Planet of the Monsters è il primo di una trilogia animata di Toho ed è stato distribuito in Giappone il 17 novembre 2017. È diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, con Toho Animation e Polygon Pictures che si occupano della produzione. Presenta anche un cast vocale forte con artisti del calibro di Yuuki Kaji, Takahiro Sakurai, Mamoru Miyano, Junichi Suwabe, Kana Hanazawa e Tomokazu Sugita. Il seguito, Godzilla Kessen Kido Zoshoku Toshi (che si traduce come Godzilla: Battle Mobile Breeding City) sarà caratterizzato da un futuro oscuro in cui gli ultimi esseri umani rimasti devono combattere Godzilla, che ha devastato la Terra per 20.000 anni. Conterrà anche un'apparizione di Mecha Godzilla, uno dei più incredibili rivali Kaiju. Ecco il tweet:
『GODZILLA 怪獣惑星』が1/17(水)よりNetflixにて全世界配信スタート!ご自宅のテレビでもPCでもスマートフォンでも、いつでもどこでもアニゴジを見ることが出来ます。5月の映画第二章『決戦機動増殖都市』公開までに何度でも楽しんで下さい!!https://t.co/SkJMaJSpCd#アニゴジ pic.twitter.com/Te09hv5AHq
— 映画『GODZILLA 怪獣惑星 』 (@GODZILLA_ANIME) January 7, 2018
Mecha Godzilla, un personaggio complicato
Si tratta di un personaggio dalla storia alquanto complicata: è stato creato, infatti, per rappresentare un criminale spietato nel franchise nipponico e il suo design era ispirato ai famosi mecha anime giapponesi, come Mobile Suit Gundam. È stato, poi, in seguito ridefinito in un progetto di natura aliena.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GodzillaWiki/