Godzilla: Resurgence, i risultati dopo una settimana di programmazione

Godzilla: Resurgence incassa 624 milioni di Yen nel fine settima del suo debutto

Godzilla: Resurgence (Shin Godzilla) ha venduto 412.302 biglietti, incassando così la cifra di 624.610.700 yen (circa 6,08 milioni di dollari) su 441 schermi nel suo weekend di apertura, raggiungendo la posiozione numero 1 del box office giapponese per il fine settimana del 30 e del 31 luglio. Un ottimo risultato e soprattutto una crescita addirittura il 328.7% più alta del film del 2004, Godzilla: Final Wars, l'ultimo lungometraggio in ordine cronologico prima di questo, prodotto dalla TOHO.

Godzilla: Final Wars aveva in totale incassato 1,26 miliardi di yen (circa 12,27 milioni di dollari). Il nuovo capitolo del franchise, Godzilla: Resurgence, sta facendo meglio al box office giapponese anche del 122.8%  rispetto al film del 2014 della Legendary Pictures. Quest'ultima produzione incassò 3.2 miliardi di yen (circa 31,17 milioni di dollari) al botteghino del sol levante.

Hiroki Hasegawa (già nel live-action Attack on Titan) interpreterà un agente governativo nel momento in cui Godzilla attacca il giappone moderno. Yutaka Takenouchi (Hoshi no Kinka, Calmi Cuori Appassionati, Nagareboshi) sarà un altro agente governativo, e Satomi Ishihara (live-action Attack on Titan) sarà invece un agente americano.

Questo nuovo film di Godzilla sarà davvero una rinascita per le produzioni giapponesi legate al celebre mostro? Il titolo del lungometraggio al riguardo potrebbe essere ambiguo e lo stesso produttore esecutivo Akihiro Yamauchi ha spiegato che il titolo giapponese della pellicola, Shin Gojira o Shin Godzilla significa che non è un revival o una rinasciata. Potrebbe invece essere meglio tradotto come "Il nuovo Godzilla", "Il vero Godzilla" o ancora "Il dio Godzilla".

Alcuni dettagli sul nuovo film di Godzilla: le riprese sono iniziate nei sobborghi di Tokyo ad agosto e proseguite fino alla fine di ottobre. Stando a aquello che riporterebbe una fonte vicina alla produzione, la storia del film dovrebbe essere ambientata principalmente nel Giappone moderno, ma anche in America. Colosso di 118.5 metri, il nuovo Godzilla sarà il più alto di tutti, battendo anche i 108 metri del lucertolone di Gareth Edwards e della Legendary Pictures nel film hollywoodiano del 2014.

Fonte: ANN