One Piece: 5 curiosità su Gol D. Roger, dal suo aspetto alla sua fama

Ecco alcune curiosità su Gol D. Roger, colui che è stato il re dei pirati.

Gol D. Roger è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo alto, con capelli neri, due lunghi baffi neri ricurvi, sguardo profondo ed un ghigno quasi costante sul viso. La sua immagine ricorda molto lo stereotipo del pirata. In genere indossa dei pantaloni blu, scarpe nere ed un foulard bianco. Tra le altre cose porta sempre un capello con su impresso il suo Jolly Roger.

Caratterialmente è estremamente sicuro di se e ha un modo di fare sprezzante. Amante di tutto ciò che è spettacolare, Gol D. Roger, quando si batte è un rivale che non conosce pietà. Inoltre ha dei modi di fare da vero incosciente, tanto che in molti pensano che in più occasioni abbia avuto una certa dose di fortuna.

Cose che non tutti sanno sul personaggio

Questa è l'immagine del personaggio.

- Roger è stato il primo a possedere la volontà della D ed è grazie a lui che emerge il mistero che sorge intorno alle persone che hanno questa lettera dell'alfabeto nel nome.

- Il suo cibo preferito è la carne di squalo. Ama inoltre l'alcol e tra tutti preferisce il sakè.

- Oltre ad essere stato il re dei pirati Gol D. Roger è anche il secondo possessore del famoso tesoro noto a tutti come One Piece.

- Chi ha avuto modo di conoscerlo sostiene che la sua personalità è molto simile a quella di Monkey D. Rufy.

- Roger è legato in modo particolare alla sua ciurma per la quale è disposto a tutto.

Analisi del personaggio

Gol D. Roger è senza alcun dubbio un'icona del mondo di One Piece. Ciò dipende dal suo aver introdotto il mistero della D all'interno del nome e dall'aver posseduto il famoso tesoro che tutti cercano. Oltre ad essere stato l'unico pirata ad aver esplorato per intero il nuovo mondo, Gol D. Roger è estremamente potente.

E questa fama lo ha reso a detta di tutti meritevole del termine re dei pirati. In grado di utilizzare l'ambizione dell'armatura, sa padroneggiare anche quella del re conquistatore. Inoltre quando combatte è bravissimo ad usare una spada alla quale un tempo affiancava anche una pistola.