Dragon Ball: 5 curiosità sul Grande Mago Piccolo (Al Satan), dal suo aspetto alle sue origini

Curiosità su Grande Mago Piccolo, il Namecciano che vuole conquistare la terra.

Grande Mago Piccolo (Al Satan nell'edizione italiana curata da Mediaset), è uno dei grandi antagonisti di Dragon Ball. Si presenta con forma umanoide di statura alta e color verde. Ha le orecchie appuntite e due antenne che fuoriescono dalla fronte.

Definirlo caratterialmente sarebbe riduttivo in quanto è la personificazione della cattiveria essendo una manifestazione della stessa avvenuta quando il figlio di Katattsu ha deciso di eliminare il male che gli apparteneva per diventare il nuovo protettore della terra.

L'ambizione del Grande Mago piccolo è quella di conquistare la terra.

Cose che non tutti sanno sul Grande Mago Piccolo

Questa è l'immagine del personaggio

- Come ogni membro della famiglia demoniaca, il suo nome “Piccolo” deriva da uno strumento musicale che è l'Ottavino che in inglese si pronuncia appunto “piccolo”.

- L'autore ha dichiarato che il Grande Mago Piccolo ha una forza pari a quella di Piccolo (Junior) nella saga dei cyborg.

- Il Grande Mago Piccolo è apparso in diversi videogiochi di Dragon Ball.

- È in grado di creare da solo altri demoni con i quali prova, tra le altre cose, a conquistare il mondo.

- Quando decide di lasciare al mondo un figlio di nome Piccolo (Junior) al mondo lo fa per ottenere vendetta, senza sapere che questi diventerà buono, rendendo così vani i suoi piani.

Analisi del personaggio

Il Grande Mago Piccolo, noto anche come Al Satan, è la personificazione del male e pertanto uno dei personaggi più cattivi di Dragon Ball. La sua unica ambizione è quella di conquistare il mondo, motivo per cui ci proverà ben due volte. Sadico, non segue alcuno scrupolo e prova piacere nel vedere la sofferenza dei suoi avversari quando stanno subendo la sconfitta.

Il Grande Mago Piccolo è la controparte negativa di Dio, come lui generato dalla scissione di Kattatsu. Pronto a seminare paura, è riuscito per un certo tempo a conquistare la terra salvo essere poi imprigionato e, in seguito alla liberazione, ucciso da Son Goku.

Il suo è ovviamente un personaggio estremamente negativo, creato anche per essere un malvagio vero e in grado di fare paura, cosa che al contrario non è avvenuta per altri cattivi della serie che sono comunque riusciti a conquistarsi le simpatie dei lettori.