Bleach: 5 curiosità su Grimmjow Jaegerjaques, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune criosità su Grimmjow Jaegerjaques, colui che ricopre il ruolo di sesto Espada del manga e dell'anime di Bleach.

Grimmjow Jaegerjaques è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo con occhi azzurri cerchiati di rosso e con capelli corti sempre di colore azzurro e portati in modo spettinato. Di carnagione chiara ha come parte restante della sua maschera una bocca da scheletro che tiene appoggiata su un lato del volto.

Porta un abito bianco con camicia nera e caratterialmente ha la fama di essere irascibile e facile alla rabbia. Ribelle per natura cerca sempre il confronto con gli altri. Ha però un forte senso dell'onore che lo spinge a ripagare qualsiasi favore ricevuto. Inoltre non combatte contro persone ferite.

Cose che non tutti sanno su Grimmjow Jaegerjaques.

Questa è l'immagine del personaggio.

- Grimmjow Jaerjaques è il sesto espada e a tal proposito porta tatuato il numero sei sulla schiena.

- Prima di diventare un'Espada era il leader di un gruppo di Adjucas con cui (insieme alle sue fracciones) cacciava gli hollow.

- La sua zanpakuto si chiama Pantera che in giapponese è reso come “re pantera”. Per rilasciare la sua arma, Grimmjow Jaegerjaques usa il comando “digrigna” e ciò gli consente di assumere le sembianze di un felino umanide dotato di gran forza e di un'inesauribile ferocia. Inoltre, grazie ad una lunga coda può colpire i nemici come se si trattasse di una frusta.

- Il suo nome è stato ispirato da quello dell'architetto britannico Nicholas Grimshaw.

- Grimmjow Jaerjacques è in grado di usare una tecnica chiamata “Desgarron” che gli consente di colpire il nemico con degli artigli di energia che è in grado di generare dalle dita.

Analisi del personaggio

Grimmjow Jaegerjaques è un personaggio di Bleach che si fa riconoscere per il suo carattere ribelle. Facile all'ira è sempre pronto ad accare briga con chiunque osi contraddirlo o sfidarlo. Inoltre gli piace confrontarsi con gli altri e per questo non rinuncia mai alla possibilità di uno scontro.

Ha un forte senso dell'onore che lo spinge a ripagare qualunque debito ritiene di avere. Inoltre, sebbene ami battersi, non è solito farlo con persone ferite o che considera non in grado di difendersi.