Gundam: per il 40° anniversario cinque nuovi progetti anime!

Per il 2019 il franchise di Gundam si arricchirà con un trilogia di film anime basati su Hathaway's Flash e molto altro...

In occasione dei 40 anni del franchise di Gundam, iniziato con il mitico anime del 1979 Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino, lo studio Sunrise ha annunciato ben 5 nuovi progetti per il 2019. Il primo e più ghiotto è una trilogia di film anime basati sulla serie di romanzi scritti da Tomino dal titolo Kido Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash). Gli altri saranno: un film compilation basato sul'anime Reconguista in G; un un nuovo anime in tv per la serie di 6 OAV di Mobile Suit Gundam: Origin; un nuovo progetto di Gundam Build, e un nuovo lavoro per SD Gundam dal titolo SD Gundam World Sangoku Sōketsuden. Insomma grandi festeggiamenti animati.

Gundam 40th anniversary: 4 poster tributo

Per l'occasione, lo studio Sunrise ha rivelato 4 poster celebrativi che attraversano ciascuno due serie anime storiche. Eccoli:

La parola d'ordine per il 40° anniversario del franchise, come comunicato da Sunrise, è Beyond.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash

La serie di tre romanzi scritti da Yoshiyuki Tomino tra il 1989 e il 1990 Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash era incentrata sul personaggio di Hathway Noa, che compare nel film del 1988 il contrattacco di Char. La trilogia di film tratta da questa opera è il secondo progetto del "UC NexT 0100 Project" dopo Mobile Suit Gundam NT e che ridefirà la timeline di Universal Century. Il trailer di questa trilogia arriverà quando uscirà in Giappone NT (Narrative), vale a dire il 30 novembre 2018.

Gli altri progetti di Gundam

Il film compilation di Reconguista in G aggiungerà nuove immagini ami viste nella serie anime. Origin sarà invece composto da 13 nuovi episodi, prendendo spunto dai 6 OAV rinarrando la storia. Infine sono ancora sconosciuti i dettagli dei due ultimi progetti riguardanti Gundam Build e SD Gundam.

Fonte: ANN.com