Gundam F90 FF: in arrivo il nuovo manga!

Mobile Suit Gundam F90 FF è il titolo del nuovo manga legato al franchise creato da Yoshiuki Tomino nel 1979. È stato pubblicato anche un prologo da 40 pagine!

Il numero di giugno 2019 di Monthly Gundam Ace, magazine edito da Kadokawa, segnerà il debutto cartaceo di Mobile Suit Gundam F90 FF (Fastest Formula) con un prologo di 40 pagine, disponibile già online. Sul numero della rivista mensile c'è anche la data di lancio per quanto riguarda il primo capitolo ufficiale, che esordirà sul numero di agosto 2019 che colpirà gli store giapponesi il 26 giugno 2019. Ecco una preview del prologo di questo nuovo manga!

Gundam F90 FF, il manga: il prologo già disponibile in visione su Twitter

Ecco il post di Twitter di Monthly Gundam Ace con le prime 40 pagine di Gundam F90 FF:

Questo nuovo lavoro fa parte del progetto Bandai "F90 A to Z" che include anche una nuova linea di action figure dedicate. La versione originale del manga di F90 è composta da 1 volumetto ed è uscita per la prima volta in Giappone tra il 1991 e il 1992.

Per quanto riguarda lo staff che ha lavorato a questo progetto: alla sceneggiatura ci ha pensato Nobuyoshi Ino; al character design Sejoon Kim; al mechanical design Yasuhiro Moriki; e ai disegni Kiyoshi Imanoya.

Mobile Suit Gundam F91: il film anime 

Per quanto riguarda la storia narrata nel manga storico Mobile Suit Gundam F90, si tratta di un prequel al film anime uscito nel 1991 Mobile Suit Gundam F91.

Questo film è il secondo ambientato nello Universal Century (l'universo temporale primario, raccontato anche nella prima storica serie anime Mobile Suit Gundam del 1979). Il primo in assoluto era stato Mobile Suit Gundam: il contrattacco di Char uscito nel 1988 (capolavoro con protagonista la Cometa Rossa, Char Aznable).

Gundam F91, in origine, era stato pensato come una nuova serie anime, di 50 episodi, che avrebbe dovuto rilanciare il franchise negli anni '90. Alla fine si optò per un film anime.

Fonte: ANN.com