Gundam, in arrivo il live-action dell'anime: la storia si concentrerà sui personaggi femminili

La popolare serie animata è stata lanciata per la prima volta nel 1979, diventerà un film live-action.

Un film live-action di Gundam sarà realizzato presto. Legendary Entertainment co-produrrà una pellicola basata sui famosi anime dello studio di animazione giapponese Sunrise. L'annuncio è stato fatto a luglio all'Expo Anime del 2018, tenutosi a Los Angeles. La serie Gundam originale, iniziata nel 1979, è ambientata nel Secolo Universale, un'era in cui le persone sono emigrate nelle colonie spaziali a causa di un soprapopolamento della Terra. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone sulla Terra. Le battaglie si combattono pilotando robot noti come mobile suit.

Gundam, film live-action per l'anime

La serie, fortemente, popolare ha portato a vendite multimiliardarie di merchandising e licenze, tra cui film d'animazione, videogiochi, modelli in plastica, giocattoli e libri. Gundam, inoltre, ha fatto un cameo in Ready Player One incastonandosi nella cultura pop che tantto ha ossessionato - positivamente - Steven Spielberg

Il film di Gundam sarà supervisionato da Cale Boyter per conto di Legendary con il team creativo di Sunrise. Legendary si è occupata anche della distribuzione del thriller d'azione con  Dwayne Johnson Skyscraper, nonché di un altro film d'azione live-action basato sulla popolare serie animata giapponese, Pokémon, con Ryan Reynolds e Justice Smith.

Gundam, una pellicola incentrata sui personaggi femminili

Weekly Playboy ha rilasciato un'intervista al presidente di Sunrise: Miyakawa Yasuo, in merito al progetto, ha dichiarato che il film live-action sarà incentrato sui personaggi femminili della storia. Ecco le sue parole:

Siamo anche consapevoli del movimento culturale che sta scuotendo gli Stati Uniti in questi giorni. In quanto tale, stiamo esaminando come la presenza dei numerosi personaggi femminili di Gundam possa essere migliorata in questo film in live-action – ha detto il presidente.

E aggiunge:

Il film live-action non sarà dedicato ai soldati impegnati in azioni eroiche. Invece, sarà probabilmente un film basato su persone normali in un contesto straordinario, pur restando fedele ai principi di base di Gundam.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ToyznT/status/1022491010855710722