Sailor Moon: 5 curiosità su Gurio Umino, dal rapporto con Usagi a quello con Naru

Curiosità su Gurio Umino, il compagno di scuola di Usagi dapprima invaghito di lei e successivamente innamorato di Naru.

Gurio Umino (Ubaldo nell'edizione italiana) è un compagno di scuola di Usagi. Si presenta con capelli castani ed un paio di occhiali da vista così grandi da coprirgli gran parte del volto.

Caratterialmente ha dei modi di fare molto particolari che lo caratterizzano come un nerd. Molto intelligente, eccelle in tutte le materie ma non ci sa fare con gli altri in quanto tende ad essere troppo precisino.

All'interno del gruppo è colui che sa sempre tutto degli ultimi fatti avvenuti in città e che pertanto informa Usagi e gli altri, anche sull'operato delle guerriere sailor.

Cose che non tutti sanno su Gurio Umino

Questa è l'immagine del personaggio

- Ad un certo punto, le guerriere sailor immaginano che senza occhiali, Umino potrebbe essere persino bello e l'autrice Naoko Takeuchi in un'intervista ha ammesso che, in effetti, senza le lenti, Umino è un bel ragazzo.

- Inizialmente invaghito di Usagi, con il tempo Umino si innamorerà di Naru Osaka, iniziando a farle la corte.

- Per via della sua capacità di sapere sempre tutto di tutti, Usagi gli si rivolge spesso quando ha bisogno di alcune informazioni sui nemici o cerca degli indizi per arrivare a loro.

- Gurio Umino è estremamente pettegolo, per questo motivo alcuni lo considerano sgradevole.

- Per conquistare Naru ad un certo punto decide di travestirsi da Tuxedo Kamen, facendosi chiamare Tuxedo Umino Kamen che nella versione italiana diventa Ubaldo Milord.

Analisi del personaggio

Gurio Umino, chiamato da tutti per cognome, è uno dei personaggi secondari di Sailor Moon e per questo motivo con il proseguire della storia tenderà ad apparire sempre meno.

Compagno di classe di Usagi, specie all'inizio è spesso presente, insieme a Naru, parlando degli eventi che accadono in città e dei fatti di cronaca che il più delle volte riguardano attacchi dei nemici mascherati come problemi di altro genere.

Invaghito di Usagi, smetterà di farle la corte quando diventando più intimo con Naru svilupperà dei sentimenti nei suoi confronti. Il suo è un personaggio che non cambia le sorti della storia ma che risulta comunque tra i più conosciuti, probabilmente per la costante presenza nell'anime e nei primi capitoli del manga.