Guru Guru: la nuova serie anime sarà su Crunchyroll e avrà anche un "piccolo" spin-off

L'anime, che sarà un remake della serie classica, sarà visibile in simulcast in Italia sulla piattaforma e avrà anche un'altra serie anime che l'accompagnerà

Crunchyroll ha aggiunto al suo catalogo per l'estate Magical Circle Guru Guru, la nuova serie anime remake di quella classica. Il nuovo anime andrà in onda in simulcast e il primo episodio è già disponibile per la visione in italiano. Invece, il sito ufficiale della serie ha rivelato che il nuovo anime sarà composto da 24 episodi e sarà accompagnato da un'altra serie incentrata sui personaggi "in versione petite" dal titolo Guru Guru Puchi Anime Gekijō che debutterà su AT-X e Hikari Tv in contemporanea con la serie principale. Sarà anche disponibile sul canale ufficiale di Youtube di Kadokawa con gli episodi che saranno visibili per due settimane.

Guru Guru 2, anzi no! La nuova serie sarà un remake dell'originale

La nuova serie di Guru Guru, sarà un remake dell'originale: infatti riprenderà la storia del manga dal primo capitolo. La trama è la seguente: Nike è un ragazzo del Villaggio Boering. Viene inviato suo malgrado a combattere il Re Diavolo dai suoi genitori, in seguito alla richiesta del re di potenziali Eroi. Nike, come da tradizione del villaggio, si reca in visita a una vecchia maga da cui riceve l'incarico di badare a una giovane ragazza, Kukuri, in grado di usare la misteriosa magia Guru Guru. Secondo l'anziana donna, Kukuri è l'ultima rimasta del clan Migu Migu, possessori di Guru Guru, ed era in attesa dell'arrivo di un Eroe. Sarà un viaggio pieno di risate e, occasionalmente, di lacrime.

Guru Guru: le serie anime originali

La prima delle serie animate di Kokori e Nike risale al 1994; la serie è intitolata Guru Guru - Il girotondo della magia e conta 45 episodi. La seconda, uscita nel 2000, conta 38 episodi ed è intitolata Guru Guru - Batticuore della magia. Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all'inizio e molte puntate sono state trasmesse con una storia un po' diversa da quella della versione cartacea. Questa nuova serie sarà una sorta di reboot dell'opera.

Fonte: ANN.com