Guru Guru Magical Circle: nuova preview per la serie anime

In attesa del debutto ufficiale, arriva un secondo trailer del remake di un grande classico... Guru Guru Magical Circle

Il canale YouTube di Kadokawa Anime è stato aggiornato con una preview tutta nuova dell'ultima versione di Mahoujin Guru Guru (Guru Guru Magical Circle), la serie anime che tutti aspettano tratta sempre dal grande classico manga di Hiroyuki Eto. Il promo in questione mostra il nuovo look della serie, così come la sigla [Trip Trip Trip], di ORESAMA.

Puoi vedere il nuovo video proprio qui di seguito:

Guru Guru Magical Circle: cast e staff dell'anime

Come già ti avevamo annunciato, Saori Ōnishi interpreterà Runrun, mentre Akira Ishida sarà Sōsai.

È stato poi specificato che Hiroshi Ikehata (Seiyu's Life!Robot Girls ZAkiba's Trip: The Animation) è il series director dello show. Hisaaki Okui (direttore dell'animazione sotto il nome di Ikuo Geso di Hacka Doll) si occuperà della series composition, e Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu, Saint Young Men) del character designer.

La serie anime farà il suo debutto su TV Tokyo, TV Aichi e su TV Setouchi nella notte dell'11 luglio (in realtà la mattina presto del 12 luglio). La serie anime dopo andrà in onda anche su TV Osaka, TV Hokkaido, TVQ Kyushu Broadcasting e AT-X. Ogni episodio dovrebbe durare 30 minuti. I primi due episodi sono stati trasmessi in anteprima in occasione di un evento al Marunouchi Piccadilly Theater di Tokyo. In quest'occasione ha partecipato anche il cast principale del progetto.

Guru Guru, anime al via (di nuovo)

È ncessario fare un po' di chiarezza, perché non si tratta di un sequel delle stagioni che sicuramente ti ricordere. Si tratta, invece, una sorta di reboot, in cui la storia che tutti i fan conoscono, ricomincia dal principio.

Un po' di ordine è essenziale, perché di serie – i fan più appassionati lo sapranno bene – ne esistono attualmente già due. E il collegamento tra di esse, in realtà, non è così immediato.

Procediamo con ordine: il manga fantasy di Eto, Mahōjin Guru Guru, è stato pubblicato sul Monthly Shonen Gangan dal 1992 al 2003, e ha poi lanciato Mahōjin Guru Guru 2, sequel manga su Gangan Online website della Square Enix nel 2012. Il settimo volume del manga è in vendita dal 21 gennaio.

Poi passiamo anche alla serie anime: la prima delle avventure animate di Kokori e Nike risale al 1994; la serie è intitolata Guru Guru - Il girotondo della magia e conta 45 episodi. La seconda, uscita nel 2000, conta 38 episodi ed è intitolata Guru Guru - Batticuore della magia.

Le due serie non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all'inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po' diversa da quella della versione cartacea.

Fonte: CR.com