Curiosità su Gyokko, il demome deforme che si accompagna sempre ad una giara.
Gyokko è un personaggio di Demon Slayer che appartiene alle dodici lune demoniache e che rappresenta la quinta luna crescente. Si presenta come una creatura informe, senza braccia e con mani sulla schiena. Anche il volto è distorto e ha grandi bocche verdi al posto degli occhi e che si spostano di continuo.
Gli occhi, entrambi color miele, sono invece posizionati sulla fronte e nella bocca inferiore. Quest'ultimo ha impresso il kanji che indica il cinque, ovvero la sua posizione all'interno delle dodici lune.
Caratterialmente Gyokko è un essere irascibile, pieno di se. Narcisista come pochi, è convinto di essere un grande artista. Pertanto arriva ad infuriarsi quando qualcuno osa mettere in dubbio la cosa. Geloso e borioso, mette se stesso al centro di ogni cosa.
Cose che non tutti sanno di Gyokko
Questa è l'immagine del personaggio
- Gyokko vive praticamente in una giara e, sempre attraverso le giare può spostarsi velocemente.
- Estremamente geloso, Gyokko è capace di colpire chiunque gli appaia migliore. Cosa che fa effettivamente con Hotaru Haganezuka quando ritiene che il suo zelo superi quello che ha per la propria arte.
- A volte si diverte ad uccidere ed usare le sue vittime per creare la sua arte.
- È estremamente crudele e non ha alcun riguardo verso gli umani né verso gli altri demoni. Il suo potere gli consente di evocare mostri che ricordano le creature acquatiche.
- Gyokko gode anche di un potere di rigenerazione potenziata che gli consente di guarire in fretta e di sopravvivere anche a grandi mutilazioni, come avviene quando rimane in vita anche dopo essere stato decapitato.
Analisi del personaggio
Gyokko è uno dei demoni di Demon Slayer e probabilmente è il più strano di tutti per via della sua natura deforme e del suo vivere all'interno di una giara.
Ossessivo, perfido e meschino ha una vera fissazione per l'arte e la cosa lo spinge a creare cose che ai suoi occhi sono splendide. Narcisista, si infuria quando qualcuno osa fargli notare che le cose stanno diversamente.
Violento e con un forte senso del macabro, dimostra più volte di non aver rispetto non solo per la vita degli umani ma anche per quella degli altri demoni, dei quali non gli importa nulla.