Haikyu!!, rinviata la seconda parte della nuova stagione

La seconda parte della quarta stagione dell'anime di Haikyu!! è stata rimandata a data da destinarsi. Sarebbe dovuta andare in onda a luglio 2020.

Brutte notizie per i fan di Haikyu!! La seconda parte della quarta stagione dell'anime che, da programmi, sarebbe dovuta iniziare intorno a Luglio è stata invece rimandata a data da destinarsi.

Al momento, infatti, non è stata ancora stabilita una nuova data anche se sul sito ufficiale è stato precisato che appena possibile ci saranno aggiornamenti in merito.

La seconda parte della quarta stagione di Haikyu!! è stata rimandata

Questa è un immagine del protagonista della serie di Haikyu!!

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della serie di Haikyu!! dove è stato rilasciato un messaggio di ringraziamento per i fan della serie. Nello stesso messaggio è stato spiegato che il secondo arco della questa stagione, previsto per Luglio è stato posticipato per via delle misure di sicurezza che si sono rese necessarie a causa del Coronavirus. La nuova data sarà quindi rilasciata in seguito sia sul sito che sul canale Twitter ufficiale.

Alle scuse per il ritardo è stato aggiunto anche che in futuro ci si occuperà sempre di considerare tutte le misure di sicurezza necessarie e che per tanto si richiede la comprensione dei fan.
Un messaggio che lascia ben poco spazio all'immaginazione. Come annunciato, quindi, non resta che attendere e sperare che il ritardo non sia troppo lungo.

Le serie danneggiate dal Coronavirus

Purtroppo, sono diversi gli anime e i manga che hanno subito del rallentamenti a causa del Coronavirus. Per citarne solo alcuni, basti pensare alla nuova stagione di One Piece che è stata posticipata a data da destinarsi e al manga che ha subito diverse pause. Anche Food Wars la cui quinta stagione era appena iniziata, è stato interrotto al secondo episodio.

Se per i manga, molti settimanali si sono infatti fermati, per gli anime i problemi sono stati per lo più relativi alla post produzione e al doppiaggio. Fasi che necessitano del lavoro di più persone e che pertanto, in questo momento, non sono eseguibili.

Un problema che ha coinvolto un po' tutto il settore e che pertanto potrebbe portare a nuovi annunci relativi a stop improvvisi o a ritardi sulle date di uscita.