Haikyu!! In occasione del 10 anniversario della serie, sta per uscire un nuovo capitolo one-shot.
La famosa serie di Haikyu!! è ormai al suo decimo anniversario. Un momento importante che in Giappone (e non solo) si sta celebrando in modi diversi.
Tra le tante novità, c'è quella della prossima uscita di un nuovo capitolo ispirato alla serie. A disegnarlo sarà l'autore Haarauchi Furudate e si tratterà di una one-shot. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Di cosa tratterà il nuovo capitolo di Haikyu!!
Questo è un tweet con un'immagine promozionale per la celebrazione del decimo anniversario del manga.
Sembra che la one-shot dedicata ai 10 anni di Haikyu!! mostrerà i vari personaggi nel 2022. In questo modo sarà possibile assistere alla loro crescita e scoprire cosa stanno facendo. Per il resto non si sa ancora nulla sulla lunghezza della stessa o sulla data di uscita.
Quel che è certo è che il nuovo capitolo farà parte della serie di progetti nata per celebrare il decimo anniversario del manga. Tra i tanti ci saranno infatti una linea di sticker per l'app LINE, una mostra, un drama radiofonico, un libro ed una nuova edizione del manga che sarà interamente a colori. Si tratta quindi di una celebrazione in grande stile che avrà modo di intrattenere i fan in modalità diverse e con novità di sicuro gradite.
Il manga esce in una nuova edizione anche in Italia
Anche in Italia, sembra che i festeggiamenti per Haikyu!! siano in qualche modo in atto. Come accennato di recente, infatti, il manga sta per approdare in edicola. La nuova uscita sarà in un nuovo formato e con dei gadget in regalo. Uscirà come allegato de La Gazzetta dello sport e sarà acquistabile solo con il giornale.
Inoltre sempre a breve, l'anime arriverà anche su Prime Video con sottotitoli in Italiano. Questo decimo anniversario sembra quindi piuttosto sentito un po' ovunque. Cosa che era prevedibile data l'importanza che la storia ha avuto nell'ultimo decennio e per la pallavolo in generale verso la quale ha ispirato non pochi giocatori. E tutto grazie al mix di azione e di emozioni che ha saputo trasmettere attraverso l'evoluzione, il gioco e la crescita dei vari personaggi.