Haikyu!!, il manga entra nel suo arco narrativo finale

Haikyu!! L'asso del volley sta per entrare nel suo arco narrativo finale per quanto riguarda il manga ideato da Haruichi Furudate.

Il manga di Haikyuu!! sta vivendo un periodo di forti cambiamenti.

Dopo la pausa a sorpresa e i dubbi che sono scaturiti dopo l'ultimo capitolo, è infatti emersa un'altra novità che sarà accompagnata da un'immagine a colori riguarda l'intera storia. Sembra infatti che il manga sia ormai giunto nel suo arco narrativo finale.

Attenzione, da qui in avanti il testo potrebbe contenere spoiler!

Haikyu!! Il manga entra nel suo arco narrativo finale

Questo è il tweet con il messaggio dell'autore

A dare la notizia, è stato il Weekly Shonen Jump, la rivista edita dalla Shueisha. Haikyu!! dopo il periodo di pausa è pronto a tornare più in forma che mai, entrando definitivamente nel suo arco narrativo finale.

Il prossimo capitolo, che sarà il numero 370, sarà quindi anticipato da un'immagine a colori del protagonista Hinata in cui, come visibile dall'immagine qui sopra si collega anche un commento dell'autore Haruichi Furudate che annuncia l'ingresso nell'ultimo arco narrativo della storia e si chiede quali nuove sfide attendono il protagonista.

Un ritorno agrodolce quindi per tutti i fan dell'opera che dovranno iniziare a prepararsi all'idea di salutare la squadra del Karasuno e tutti i giovani giocatori che in questi anni si sono raccontati attraverso le pagine del manga.

Il successo di Haikyu!! L'asso del volley

Haikyu!! è una delle serie che negli ultimi anni ha avuto maggior successo.

Dopo un esordio brillante avvenuto proprio sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012, la serie è infatti andata avanti con sempre maggior successo, ottenendo ben presto un adattamento animato, degli OVA, manga spin-off e persino degli spettacoli teatrali. In Giappone così come nel resto del mondo, i giovani protagonisti sono riusciti ad attirare l'attenzione, affascinando il pubblico sia per la loro passione verso la pallavolo che per la caratterizzazione sempre ben studiata di ognuno di loro.

La serie animata, della quale si contano tre stagioni, andate in onda su Man-Ga e con le prime due presenti su Netflix, esordirà a Gennaio con una quarta alla quale negli ultimi mesi si sono aggiunti altri due OVA ed un video realizzato in stop motion.

I fan, per il momento, possono quindi rilassarsi e godersi ancora il frizzante mondo di Haikyuu, seppur con la consapevolezza che ci si sta ormai addentrando sempre più nel percorso che condurrà ai saluti finali.