Haikyu: annunciato un nuovo capitolo

La serie di Haikyu sta per avere un nuovo capitolo. Ecco di cosa si tratta e quando uscirà.

Buone notizie per i fan di Haykyu! La famosa serie incentrata sulla pallavolo sta infatti per ottenere un nuovo capitolo. La notizia arriva direttamente dalle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e, più precisamente, dal nono numero. È stato infatti reso noto che il 5 febbraio uscirà un capitolo one-shot della serie.

Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler importanti.

Cosa tratterà lo speciale one shot di Haikyu

Il nuovo capitolo di Haikyu, come già accennato, sarà uno one-shot e avrà, in tutto, 16 pagine di cui una a colori. La sua realizzazione è stata pensata appositamente per celebrare l’uscita del film dal titolo Gekijoban Haikyu! Gomi Suteba no Kessen e che racconta la sfida della discarica che, per chi non lo ricordasse, tratta il match finale la tra la Karasuno High e la Nekoma High.

Il film uscirà il 16 febbraio 2024 nei cinema giapponesi mentre il capitolo, che uscirà prima, racconterà il tutto da un punto di vista diverso.

La trama di Haikyu in breve

La storia narra la vita di Hinata, un ragazzo che ha da sempre il sogno di diventare un asso della pallavolo ma che, a causa del suo essere basso, viene spesso preso in giro per questo. Deciso a seguire le orme del suo idolo (un campione che come lui è basso) si allena ogni giorno senza sosta e decide di iscriversi ad una partita per dimostrare le sue qualità. Essendo essere senza una vera squadra decreta la sua sconfitta da parte di un pallavolista davvero bravo di nome Tobio Kageyama. Deciso a battere quello che ormai considera un avversario, Hinata continua ad allenarsi senza sosta attendendo il motivo di batterlo.

Una volta al liceo, però, scoprirà con delusione che Tobio sarà un suo compagno di squadra. Deciso a non perdersi d’animo, inizierà a sfidarlo in campo. E la rivalità si trasformerà ben presto in desiderio di rivalsa, portandolo a crescere sia come giocatore che come persona. Il tutto al fianco di altri compagni con i quali inizierà un percorso davvero importante. Un percorso che lo porterà, insieme agli altri, a diventare un giocatore migliore.