Haikyu!!: un DVD in allegato con il manga di agosto

I fan attendono il 4 agosto: oltre al 27esimo numero del manga di Haikyu!!, c'è in serbo una bella sorpresa...

Il 18esimo numero di quest'anno del Weekly Shonen Jump magazine della Shueisha rivela che il manga di Haruichi Furudate, Haikyu!!, avrà un DVD anime speciale che la Shueisha allegherà con un'edizione speciale della serie, quella del 27esimo numero, che uscirà nelle sale il prossimo 4 agosto.

Qualche info in più sui contenuti del DVD in allegato: si tratta di un anime da 23 minuti, intitolato Tokushū! Harukō Volley ni Kaketa Seishun (Special Edition! Youths Wagering the Spring High Volleyball Tournament). L'OVA tornerà alle prime fasi del torneo estivo e ci saranno alcune inedite"interviste" con i giocatori.

Haikyu!!, anime in fomato OVA: più dettagli anche sul cast

Confermati nomi già noti per il cast del DVD:

  • Ayumu Murase nei panni di Shōyō Hinata
  • Kaito Ishikawa nei panni di Tobio Kageyama
  • Satoshi Hino nei panni di Daichi Sawamura
  • Yūichi Nakamura nei panni di Tetsurō Kuroo
  • Daisuke Namikawa nei panni di Tōru Oikawa
  • Masayuki Shouji nei panni di Kanji Koganegawa

Infine, qualche parola in più sullo staff tecnico del progetto: Susumu Mitsunaka dirigerà l'adattamento anime per Production I.G, e come assistente di regia avrà Mariko Ishikawa. Taku Kishimoto scrive la sceneggiatura. Takahiro Kishida è il character designer, Yuuko Yahiro e Takahiro Chiba sono i direttori dell'animazione, Hiromi Kikuta è il direttore del suono e Yuuki Hayashi e Asami Tachibana compongono le musiche.

Intanto il franchise arriva a teatro...

Il nuovo spettacolo, intitolaro Hyper-Projection Gekijō Haikyu!! "Shōsha to Haisha" (Hyper-Projection Stage Play Haikyu!! "Winners and Losers"), debutterà prima a Tokyo dal 24 al 26 marzo, prima di spostarsi a Miyagi dal 31marzo al 2 aprile, poi a Osaka dal 13 al 16 aprile, poi a Fukuoka dal 21 al 23 aprile e infine ancora a Tokyo dal 28 aprile al 7 maggio.

La prima stagione anime di Haikyu!!, invece, debuttò nell'aprile del 2014. La seconda stagione è andata in onda nell'ottobre del 2015 e la terza nell'autunno del 2016.

Fonte: ANN.com