Il manga di Haikyu!! è giunto alla fine. La conferma ufficiale arriva dalla rivista Weekly Shonen Jump.
Il momento che i fan di Haikyu!! temevano e attendevano ormai da un po' di tempo è ormai giunto. Dopo anni di successi, il manga sta infatti per concludersi, congedandosi per sempre dai tantissimi lettori che in tutto questo tempo ne hanno seguito le infinite avventure.
Dopo l'annuncio della messa in onda della seconda parte della quarta stagione dell'anime, sempre dalla rivista Weekly Shonen Jump è infatti emerso quando si concluderà con esattezza il manga.
Haikyu!! Ecco quando si concluderà il manga
Questa è l'immagine della cover di Weekly Shonen Jump dedicata alla serie di Haikyu!!
La notizia che tutti attendavamo è giunta attraverso il numero di Weekly Shonen Jump uscito oggi in Giappone. Il doppio numero in uscita il 20 Luglio del 2020 conterrà infatti il capitolo finale di Haikyu!! che terminerà con il numero 402.
Il capitolo in questione, visto il momento speciale, sarà di ben 28 pagine delle quali due saranno a colori. Un vero e proprio evento che sancirà la fine di una storia amata in tutto il mondo e, soprattutto in Giappone dove risulta essere il terzo manga più venduto.
La storia di Hinata e degli altri ragazzi del Karasuno, quindi, contrariamente a ciò che speravano i fan, non si prolungherà oltre, fermandosi agli eventi che tutti conosciamo.
Haikyu!! Il ritorno dell'anime
Per fortuna, gli amanti della serie creata da Haruichi Furudate possono ancora consolarsi con l'anime. Come accennato, infatti, è stata finalmente annunciata la messa in onda della seconda parte della quarta stagione, prevista per il mese di Ottobre. Stagione che se tutto va come per la prima parte, potremo vedere in contemporanea anche in Italia.
Ad essa si unirà anche uno spettacolo teatrale previsto per l'autunno del 2020. Lo stesso mostrerà la partita tra il Karasumo ed il Nekoma. Come molti già sapranno, non si tratta del primo spettacolo teatrale dedicato ad Haikyu!! Genere che ha sempre riscosso un particolare successo.
I fan della serie, quindi, possono ancora contare su diversi colpi di scena e su momenti importanti che vedranno ancora Hinata e gli altri protagonisti della serie al centro delle scene.