Haikyu!!: in uscita il terzo e il quarto film "compilation" che ripercorre gli eventi dell'anime

I film che riassumono gli eventi della serie anime sono in uscita nelle sale giapponesi. In Italia sono usciti solo gli episodi in lingua originale e sottotitolati

Il sito ufficiale dell'adattamento anime basato sul manga sportivo sulla pallavolo di Haurichi Furudate Haikyu!! - L'asso della pallavolo oggi ha annunciato che il terzo film "Sainou to Sense (Talent and Sense)" che riassume gli eventi della serie animata uscirà in Giappone il 15 settembre 2107, poi il quarto film "Concept no Tatakai (Battle of Concepts)" lo seguirà due settimane dopo il 29 settembre. 

Il terzo film è basato sulla seconda stagione della serie anime di 25 episodi che è andata in onda da ottobre 2015 a marzo 2016. Il quarto film, invece, comprende i 10 episodi della terza stagione dell'anime incentrati sulla sfida "Karasuno High School vs Shiratorizawa Academy" andato in onda da ottobre a dicembre 2016.  È inoltre confermato che il terzo film Sainou to Sense (Talent and Sense) includerà nuove immagini rispetto all'anime che si focalizzeranno sui membri della scuola Aoba Johsai. Ecco alcune immagini, e una key visual, esclusive del film prese da Twitter:

 

Haikyu!! - L'asso della pallavolo: I film compilation precedenti

I primi due film che ricapitolano la serie sono stati trasmessi 3 luglio 2015, il primo Gekijō-ban Haikyu!! Owari to Hajimari che letteralmente vuol dire "Haikyu il film!! La fine e l'inizio", e Il secondo, invece, trasmesso il 18 settembre 2015 Gekijō-ban Haikyu!! Shōsha to Haisha che letteralmente vuol dire "Haikyu il film!! I vincitori e i perdenti. Entrambi sono usciti nei cinema giapponesi come usciranno anche il terzo e il quarto. Il manga si sta rivelando un vero e proprio successo in Giappone come pure la serie anime che risulta essere una delle più viste in assoluto. Questi film riassuntivi non possono che far piacere anche a chi frequenta per lo più le sale cinematografiche e non guarda troppo la tv.

Fonte: CR.com