Haikyu!!: con il capitolo 369 il manga ha preso una svolta inattesa

L'uscita del capitolo 369 ha segnato una svolta improvvisa per il manga.

Procede senza sosta il manga di Haikyu!! E, questa volta, il nuovo capitolo ha sorpreso tutti, prendendo una svolta del tutto inattesa ma che l'autore sembrava avere in mente ormai da un bel po' di tempo.

Poco prima della pausa di due settimane a cui sta per andare incontro il manga, quindi, i lettori sono rimasti decisamente spiazzati da quella che sembra essere a tutti gli effetti la fine (o un nuovo inizio) di un arco narrativo.

Attenzione, da qui in avanti, il testo contiene spoiler!

Haikyu!! Le novità del capitolo 369

La serie di Haikyu!! è ormai tra le più seguite ed apprezzate in Giappone. Ne consegue quindi che l'attenzione su ogni nuova uscita sia sempre altissima. Ciò nonostante, l'autore Haruichi Furudate è riuscito a sorprendere tutti con un capitolo che iniziato come tanti si è concluso in modo del tutto inatteso. Dopo la sconfitta da parte dei ragazzi del Karasuno, infatti, lo scenario si è spostato improvvisamente in avanti mostrando la cerimonia per il diploma e proseguendo con una scena decisamente più in là negli anni e nella quale si vede un Hinata decisamente cresciuto.

Una scelta per certi versi avventata e che sembra volersi sposare con l'idea di portare in scena gli allenamenti dei ragazzi per i mondiali in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020. Un progetto che Furudate aveva in mente già da un po' e che ora come non mai sarebbe più che attuale. Ovviamente, al momento non c'è ancora nulla di certo e bisognerà attendere un po' prima di capire come proseguirà il manga.

La pausa di Haikyu!!

Per chi ancora non lo sapesse, nelle prossime settimane Haikyu!! andrà in pausa. Si tratta di un piccolo intervallo che l'autore si è preso per riposarsi un po' e che alla luce dell'ultimo capitolo suona anche come un intermezzo tra due archi narrativi che potrebbero risultare del tutto diversi a meno che, alla fine, non venga tutto spiegato come un sogno ad occhi aperti o qualcosa di simile.

Per fortuna, Haikyu!! tornerà presto e l'attesa, prima di scoprire cosa ci attende, non sarà poi così lunga.